Pizza surgelata Buitoni: Nestlé ritira tre varietà per sospetta presenza di corpi estranei. Ecco la lista dei lotti interessati


fonte ilfattoalimentare.it



Nestlé ha ritirato dal mercato alcuni lotti delle pizze surgelate “Le Creazioni di Casa Buitoni” nelle tre varietà “mozzarella, provolone e pomodorini”, “spinaci e armonia di formaggi” e“funghi e armonia di formaggi”. Si tratta di un ritiro volontario, sollecitato da due reclami arrivati in Germania, dove i consumatori hanno trovato nelle confezioni delle pizze alcuni piccoli corpi estranei di natura metallica. In Germania il ritiro interessa due varietà di pizza surgelata prodotta in loco, con termine minimo di conservazione compreso tra giugno e novembre 2013.

Nestlé Italiana – spiega l’azienda – pur non avendo ricevuto simili reclami, e non avendo altre evidenze al riguardo, ha comunque ritenuto anch’essa di procedere al ritiro precauzionale e cautelativo dei lotti delle varietà che hanno interessato il mercato italiano e che riguardano solo le tre tipologie di pizze ‘Le Creazioni di Casa Buitoni’.
I riferimenti sono riportati nella tabella

Il ritiro di un prodotto riguarda solo i lotti indicati e non gli altri per questo motivo tutte le altre pizze Buitoni possono essere consumate regolarmente.

Per informazioni rivolgersi sl numero verde 800.227.228


 

Varietà di pizze interessate Codice a Barre Data di preferibile consumo
Pizza mozzarella, provolone e pomodorini 800300287127 Periodo compreso tra Giugno e Novembre 2013
Pizza spinaci e armonia di formaggi 800300287141 Periodo compreso tra Giugno e Novembre 2013
Pizza funghi e armonia di formaggi 800300311518 Periodo compreso tra Giugno e Novembre 2013

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti