Papa Ratzinger benedice la politica Rebecca Kadaga, promotrice di una legge omofoba


fonte ilpost.it

Mercoledì scorso, durante l’Udienza Generale, il Papa ha incontrato una delegazione ufficiale dell’Uganda guidata da Rebecca Kadaga, presidente del parlamento.
Kadaga, nelle scorse settimane, aveva apertamente appoggiato la legge anti-omosessuali che al momento è in discussione nel parlamento ugandese, promettendo di farla approvare entro l’anno perché «il popolo ugandese lo chiede»:
di conseguenza, la foto di Benedetto XVI che stringe le mani della donna sta circolando molto sui social network, accompagnata molto spesso da commenti estremamente critici.

«Penso che non dimenticherò mai questo momento e ringrazio Dio per l’opportunità che mi ha dato», ha detto Kadaga dopo l’incontro. Il Papa ha benedetto la delegazione ugandese e la stessa Kadaga, che era accompagnata da diversi parlamentari.
Rebecca Kadaga, 56 anni, è un avvocato e il primo presidente del parlamento donna nella storia dell’Uganda, eletta nel maggio del 2011. Nel 1989 è stata eletta al parlamento per la prima volta e da allora è stata più volte ministro. A proposito della legge anti-omosessuali ha dichiarato: «Chi siamo noi per opporci a quello che la gente ci chiede? Questa gente non dovrebbe pregarci».

Kadaga ha pronunciato queste parole in seguito a una petizione che un movimento anti-gay le aveva rivolto personalmente: «Presidente, non possiamo restare fermi mentre un fenomeno così distruttivo prende piede nel nostro paese». Kadaga ha anche partecipato direttamente ad alcuni incontri organizzati dai movimenti anti-omosessuali e dalla chiesa evangelica. Nel corso di uno di questi incontri l’omosessualità è stata definita «una seria minaccia», mentre alcuni sacerdoti di confessione evangelica hanno chiesto a Kadaga di far passare la legge come «regalo di Natale» al popolo ugandese.

In Uganda, come in molti altri paesi dell’Africa subsahariana, avere rapporti sessuali con persone dello stesso sesso è già illegale e viene punito con una pena massima di 14 anni di carcere. La nuova legge anti-omosessuali prevede
un aggravamento delle pene ed è in discussione dal 2009. Inizialmente era prevista anche la pena di morte nei casi in cui gli “atti omosessuali” venissero compiuti nei confronti di minorenni o da parte di persone sieropositive.

Nell’ultima revisione, quella che Kadaga ha promesso di far approvare entro l’anno, la pena di morte è stata eliminata, ma l’omosessualità e «tutte le pratiche relative» restano illegali. La legge prevede che sia un reato, punibile con una multa e con il carcere fino a tre anni, anche non denunciare un comportamento omosessuale. Nell’articolo 5 della legge viene specificato che non si possono punire i crimini commessi a causa di «un diretto coinvolgimento nell’omosessualità». Secondo gli attivisti gay, questo articolo rende di fatto legale o comunque difficilmente perseguibile l’omicidio degli omosessuali.

Commenti

  1. che tristezza...
    e come al solito QUALCUNO non perde occasione per dimostrarsi per quello che è...
    non sono più cristiana anche perchè mi sembrava che i contenuti migliori del cristianesimo sono assolutamente ignorati
    di base è una religione piuttosto tollerante e improntata alla bontà... ma messaggi come "ama il prossimo tuo come te stesso" (evidentemente senza dare importanza al colore della pelle o alle sue idee o alla persona che ama) sono sconosciuti ai suoi seguaci e ai suoi rappresentanti per primi

    il giorno che l'uomo scoprirà l'amore sarà sempre troppo tardi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti chi sa a memoria i comandamenti, e poi è a conoscenza di determinate cose, e loro stessi agiscono in questa maniera, sono proprio i cosiddetti religiosi.
      Ipocrisia dilagante.
      Almeno modificassero i comandamenti scopiazzati dagli
      Egizi!!

      Ciao Sara! Come va?
      Ti mando un grosso salutone one one!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti