Uta, 240 suini allevati tra le immondizie La forestale mette i sigilli alla porcilaia


Duecentoquaranta maiali allevati tra i rifiuti. E' il bilancio di un'operazione della forestale finalizzata a sradicare la peste suina


Il blitz è scattato nelle province di Cagliari e del Medio Campidano. Gli uomini della forestale hanno scoperto allevamenti in cui gli animali venivano allevati allo stato brado o in condizioni sanitarie intollerabili. Il caso più eclatante a Uta: 240 maiali pascolavano tra cumuli di rifiuti e liquami. La porcilaia è stata sottoposta a sequestro e gli atti del sopralluogo sono stati trasmessi alla Procura.
I ranger hanno individuata l'azienda dopo aver ricevuto la segnalazione dei fumi che, prodotto dell'abbruciamento di rifiuti (anche pericolosi), si levavano proprio da quell'area.

fonte
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/292282

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti