Skype: utenti a rischio per un virus che minaccia di cancellare i dati dal computer


L’azienda ha invitato gli utenti ad aggiornare la versione del software per non rischiare di incappare in un worm

SAN JOSE, CA (USA).
Gli utenti di Skype sono alle prese con una grana digitale.
Da diverse ore sta circolando un worm, tramite il sistema di instant messaging di Skype, dal nome Dorkbot. Sul messenger, infatti, può apparire un messaggio simpatico, che invita l’utente a fare click con il mouse, portandolo al download di un file infetto zippato contenente a sua volta un file eseguibile. Una volta entrato nel computer della vittima, Dorkbot prende possesso del sistema, installandovi addirittura un’applicazione che blocca la macchina. Per ripristinare tutto viene chiesto il pagamento di 200 dollari entro 48 ore, con la minaccia di vedersi cancellare tutti i file nel computer.
Skype ha diffuso immediatamente una versione aggiornata del proprio software, invitando tutti a scaricarla e installarla, poiché immune a questo worm.

fonte
http://www.studiocelentano.it/2012/10/attenzione-utenti-di-skype/

Commenti

  1. Bisogna essere dei bei pollastri per unzippare qualcosa che non sai cos'è.

    RispondiElimina
  2. Non e una novita dsa quando skype e stato aquistato da microsoft non e piu imune a questi problemi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti