Grecia: azienda rateizza debiti. Li pagherà in 391 anni.Buona fortuna posteri!

In Grecia, colpita dalla più grave crisi economica della sua storia e al quinto anno consecutivo di recessione, succede anche questo.
Un'azienda locale è riuscita - non si ancora bene come - a ottenere una rateizzazione dei propri debiti di oltre 750.000 euro verso l'Ente Nazionale per la Previdenza Sociale (Ika), in 4.700 rate mensili, con l'ultima rata in scadenza il 31 marzo del 2404: ovvero circa 160 euro al mese per 391 anni, con garanzia di rimborso affidata evidentemente alla sorte e scaricata sulla posterità.
Lo ha reso noto, scrive oggi il quotidiano ateniese Ethnos (Popolo), il parlamentare della Sinistra Democratica, Giorgos Kyritsis, durante una seduta parlamentare in cui ha esibito il documento relativo all'accordo di rateizzazione senza però citare il nome della società beneficata. Il deputato ha osservato che le definizione delle rate per i debiti superiori ai 300.000 euro viene decisa discrezionalmente dalla Direzione dell'Ika.

fonte
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/inbreve/2012/10/05/Grecia-azienda-rimborsa-debiti-391-anni_7583431.html

Commenti

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti