Gabriella Carlucci: "Lo stipendio parlamentare? E' troppo basso!", "Dormo tre, quattro ore a notte"




"Ma quale stipendio troppo alto!
Io ho una segreteria a Roma che pago io,
due segreterie in Puglia che pago io…
Sa cosa vuol dire mantenere una segreteria?
Affitto, telefono, luce…“.
E a chi le diceva che comunque il suo stipendio era troppo alto,
lei ha risposto:
Allora adesso io ti mando l’elenco delle mie spese.



Perché io ho il rimborso aereo, ma quando vado a
Trani o a Bari dormo e mangio in albergo.
Ti faccio l’elenco delle mie spese e poi vediamo
se il mio stipendio è alto. Il mio stipendio è il minimo!
Perché tutte le spese che ho le sostengo con i miei soldi.
Spese che giustamente servono a mantenere
il rapporto con l’elettorato“.

E pare che quell’elenco delle spese di Gabriella Carlucci
non sia mai arrivato.Sappiamo invece, dopo la
condanna in tribunale, come pagava i suoi assistenti
e portaborse: a nero, con banconote di piccolo taglio.

La parlamentare si difende, rendendo pubblico
il suo orario di lavoro:
Ventiquattrore su ventiquattro. Dormo tre o quattro
ore per notte perché io da Montecitorio mi porto
il lavoro a casa! Devo studiare, devo leggere…
Faccio delle interpellanze? Ebbene, mi devo preparare,
mica posso scrivere delle stronzate! Se no mi ridono dietro.
Metti in conto tutto! Allora adesso tu dimmi: quanto
paghi il mio straordinario a casa? Perché il mio orario
di lavoro ufficiale è finito. Quanto costo io il sabato
e la domenica? E allora che cosa dite!“.

E poi l’affondo finale, che fara’ infuriare moltissime
persone all’ascolto:
Un operaio quando va a casa ha lasciato i suoi problemi
nel suo ufficetto. Io quando vado a casa ho ancora i miei
problemi di lavoro. Il mio telefono è sempre accesso,
è sempre quello dal 1994 e chiunque mi può raggiungere,
sabato domenica o festivi. Ma mica solo io lavoro
così tanto. Però voi purtroppo pensate che tutti siano
dei lavativi perché questo è il messaggio che passa“.

Stipendio meritato? Secondo lei si’, anzi, vorrebbe di piu’
per far fronte a tutte le sue spese…

Commenti

  1. sono troppo"signore" per dire cosa ne penso di questa persona!!!

    effetti di 20 anni di sub cultura del tubo catodico purtoppo :((

    RispondiElimina
  2. Ahahahah eh beh l' importante è disintossicarsi!
    Io proporrei una colletta per la signora Carlucci. Come arriva a fine mese? :O

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti