Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

mercoledì 19 ottobre 2011

USA: fa sesso con il marito e perde la memoria



NEW YORK-
Fa sesso sfrenato e perde la memoria. No, non è uno scherzo, ma è ciò che è successo a una donna americana di 54anni. Stando a quanto pervenuto, dopo aver passato un notte di passione con il marito non sarebbe più riuscita a ricordare ciò che le era successo prima dell’orgasmo. Giunta al pronto soccorso del Georgetown University Hospital, la diagnosi è stata: amnesia globale transitoria, un episodio molto raro che si verifica in circa tre persone ogni centomila, colpendo con più facilità gli over 50.
In genere, tale situazione, è caratterizzata da una perdita improvvisa della capacità di memorizzare informazione nuova (amnesia anterograda) che si associa a un vuoto di memoria per gli eventi degli ultimi giorni o mesi (amnesia retrograda). In genere, entro qualche ora, tutto torna alla normalità e non ci sono altri sintomi neurologici.

L'amnesia globale transitoria è causata da uno choc dei circuiti di memoria nel cervello, spesso per colpa di un forte stress emotivo o fisico”, spiega il professore di neurologia presso la Scuola Drexel University Medical, dottor Carol Lippa.

fonte
http://www.barimia.info/modules/article/view.article.php?37016

2 commenti:

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie