Aeroporto Olbia: metal detector non rileva armi e ordigni




Una squadra specializzata dell' Enac all'inizio dell'estate ha messo in evidenza le falle della sicurezza nello scalo di Olbia, gia adottate importanti contromisure.

Sono passati sotto gli archetti del metal detector come tutti gli altri passeggeri diretti all'imbarco. Nessuno si è accorto degli ispettori dell'Enac e neanche degli oggetti pericolosi che il team anti-terrorismo è riuscito a far passare oltre la barriera controllata dalle guardie giurate.
Una donna si è avviata verso il tunnel che l'avrebbe portata sino all' aereo con un temperino infilato nel reggiseno. Un altro ispettore ha superato il controllo con oggetti simili a ordigni o armi. Come succede per questo tipo di verifiche si tratta di materiale assolutamente innocuo, il problema è che gli operatori della sicurezza non hanno bloccato chi stava testando l'efficienza della sicurezza nell'aeroporto Costa Smeralda.

fonte
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/236024


Sicurezza aeroporti italiani : ZERO!

Commenti

  1. Se facessero la stessa prova in tutti gli aeroporti d'Italia, son convinta che neanche la metà riuscirebbe a superarla.

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti