Ambiente: ancora un disastro ambientale, stavolta in Sardegna sulle coste dell' Asinara



E' accaduto giorni fa, ma così come accade per il lavaggio di cisterne
petrolifere in tutto il mondo che gettano in mare tonnellate
di sostanze dannose per noi e l' ecosistema come idrocarburi
( vi fate il bagno in un mare di petrolio ), la notizia è passata
in secondo piano facendo sempre spazio solamente
a porcate politiche e televisive.

Ecco l' articolo preso dal blog
http://gruppodinterventogiuridico.blog.tiscali.it




Dalla centrale termoelettrica E.On. di Porto Torres è uscita una marea nera che ha inquinato quasi 20 km. di coste del Golfo dell’Asinara. La Procura della Repubblica di Sassari ha aperto un’inchiesta per accertare le responsabilità, mentre sono iniziate le operazioni di bonifica. Le associazioni ecologiste Gruppo d’Intervento Giuridico e Amici della Terra hanno chiesto (15 gennaio 2011) al Ministero dell’ambiente, alla Regione autonoma della Sardegna, alla Provincia di Sassari, all’Ente parco nazionale dell’Asinara e ai Comuni costieri interessati (Porto Torres, Sorso) di svolgere l’azione per danno ambientale per far pagare i responsabili.

Gruppo d’Intervento Giuridico e Amici della Terra

da La Nuova Sardegna on line, 15 gennaio 2011

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti