NEW - Articoli più letti - Attualità,Politica,Fake News,Ambiente,Alimentazione


Di seguito ci sono gli articoli più letti e più discussi del blog. Argomenti d' attualità e di altre tematiche che hanno coinvolto di più gli utenti, sia nel blog che sui social network.
Questa raccolta è per permettere ad ognuno di voi di poterli rileggere o leggere per la prima volta.

L' elenco è sempre in fase di aggiornamento. Sono accetti consigli sull' aggiunta di altri post 

Ricordo che nel menu a tendina sulla sinistra trovate l' "Categorie Articoli" e "Archivio Articoli". Quando aprite un articolo, sulla sinistra trovate i tag: cliccando su uno di essi, aprirete una serie di articoli attinenti a quel tema. Arrivati a fine pagina, per vedere gli altri articoli, cliccate su "Post più vecchi".

LE SENTENZE DELLE CASSAZIONI

A "Sentenze Cassazione" trovate la raccolta di tutte le news sulle sentenze, con il riferimento al numero della stessa. Spesso linko direttamente al testo completo redatto dal giudice (se presente), utile nel caso ci si ritrovi in situazioni simili e si debba ricercare una sentenza a favore da proporre in sede di giudizio



GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Indice principale
Clicca sulla sezione desiderata per visualizzarla. Clicca su "Torna all'indice" per tornare a questo menu
  1. I miei articoli - Le mie inchieste
  2. Salute - Ambiente - Cibo - Sfruttamento minorile
  3. Farmaci - Medicina - Sanità - Scienza
  4. Mafia e vittime di Mafia
  5. Politica
  6. Lavoro - Economia
  7. Scuola - Istruzione
  8. Unione Europea
  9. Leggi e Tasse
  10. Immigrazione - Esteri
  11. Forze dell' ordine e militari
  12. Religione
  13. Internet - Blog - Tecnologia
  14. Bufale, truffe e leggende metropolitane
  15. Storia e Curiosità 

I MIEI ARTICOLI



Torna all'indice

Un altro premier non eletto dal popolo? No, si tratta di fake news
Anche se molti non lo sanno, dal 1948, l' Italia non ha mai avuto un Presidente del Consiglio non eletto dal popolo. La risposta sta nell' art. 92 della Costituzione.
Vediamo i sette casi nella storia della nostra Repubblica dove il premier in carica rassegnò le dimissioni e il Presidente della Repubblica in carica nominò un Presidente del Consiglio senza indire nuove elezioni. I nuovi premier ottennero la fiducia di Camera e Senato, con i voti dei parlamentari eletti dal popolo, salendo al governo.

«I boss mi vogliono morto,e qualcuno vorrebbe aiutarli,isolandomi»
La denuncia del giornalista Paolo Borrometi,sotto scorta dopo minacce di morte da parte di boss mafiosi. Sono stato in silenzio quando un giornale online siracusano (il cui direttore è uscito da poco dagli arresti domiciliari) mi attaccava, pubblicando scritti di un capomafia, Alessio Attanasio, al carcere duro ed in isolamento (come fanno ad averli prima loro dei diretti interessati?). Sono stato in silenzio, perché io ho fiducia nella Giustizia.
Oggi, però, non posso più rimanere in silenzio.

Giornalisti sotto scorta: la mafia continua a minacciare,ma il loro grande lavoro non si ferma
Federica Angeli, Paolo Borrometi, Nello Trocchio, sono alcuni dei tanti giornalisti minacciati da boss mafiosi. Diversi sono sotto scorta. Ecco chi sono e cosa hanno fatto

Art. 416 bis: per ricordare ai mafiosi e agli onesti, cos'è un atteggiamento mafioso
Un atteggiamento mafioso è un' intimidazione, una condizione di assoggettamento, omertà da parte delle altre persone, un comportamento coercitivo e continuato nel tempo.
Minacce del tipo « Qui comandiamo noi », sono un atto mafioso


«Ai miei tempi si educava con i ceffoni».E infatti sei cresciuto male. Ecco perché uno schiaffo non serve, anzi, è solo un danno
È giusto schiaffeggiare un figlio, per educarlo? Anche se molti genitori non lo sanno, uno schiaffo potrebbe configurarsi come reato punibile dal codice penale ma, psicologicamente, una percossa, cosa causa ad un bambino?

Clan Casamonica e Spada come Cosa Nostra? Macché mafia, è solo violenza-spettacolo.I veri mafiosi sono altri
Un giornalista scrive che, gli atti di violenza dei clan Casamonica e Spada, che sono stabiliti da decenni nella periferia romana, non sono mafiosi. La mafia attuava metodi diversi. È davvero così? Cosa è la mafia? Cos'è un atteggiamento mafioso?

È morto Michele. Ma lui non era un calciatore: nessuno se lo ricorda, nessuno se lo ricorderà
I morti non sono tutti uguali: se muore un disoccupato, nessuno se lo ricorda, tutti lo dimenticano. Un povero suicida non fa rumore. Non è famoso.

• La velocità dell' informazione e l' essere umano che corre senza saper dove andare
La velocità dei social non permette alle persone di metabolizzare le informazioni. Ci si domanda: ha, la mente umana, la capacità di accogliere una mole così grande di informazioni in così poco tempo, leggerle tutte, elaborarle, e farle proprie?

10elotto, Lotto, Gratta e Vinci: la probabilità di vincita è la stessa, ma voi vincerete di meno. Vi spiego la truffa
Dal 1° Ottobre 2017 è cambiata la percentuale di prelievo, da parte del governo, dalla vincite dei giocatori delle lotterie istantanee (Gratta e Vinci, Lotto,etc..). Una delle novità introdotte è nel gioco 10eLotto. In realtà è una specie di truffa che pochi hanno notato

Ha senso ricostruire un piccolo paese sito in una zona sismica e a rischio frequente di isolamento?
Ha senso ricostruire un paese distrutto da un terremoto,sito in una zona altamente sismica?Ha senso recuperare piccoli borghi isolati,dove c'è solo tanta natura,pochi abitanti e scarsi servizi?

-Non schierarti con convinzione se non sai chi ha ragione
Tempo fa,parlando con un amico,questi mi sottolineò e spiegò l'importanza di prendere una posizione.
siccome io ho il vizio di dividere il capello in quattro (ma solo quando la questione mi interessa veramente),spesso rimango nel mezzo,trovando magagne in una fazione e nell'altra. Anche se mi avvicino ad una di esse,cerco sempre di verificare se sono d'accordo con tutti i punti sostenuti. Cosa comporta questo atteggiamento?

• Preleva al bancomat:rapinato da un algerino che,in realtà,è italiano.Il problema delle news "incerte"
La fretta di pubblicare uno scoop porta a riportare il falso, anche se spesso non è per cattiveria, ma solo per la mancanza di dettagli sufficienti a sostenere una tesi che, comunque, viene espressa.

«Non sono razzista, ma è il governo ad averci costretto a diventarlo»

Il "razzista di razza" sa quel che dice (forse), ma il razzista che non si considera razzista? Come ragiona?

News fuorvianti: la mia mail scritta alla Coldiretti. Attaccare le piccole aziende per favorire le "grandi marche"
Una notizia che dipinge i prodotti dei discount come "pericolosi per la salute". Forse un incentivo ad acquistare prodotti delle grandi marche?

Il governo è illegittimo? FALSO.La Costituzione italiana dice chiaramente che NON è il popolo che deve scegliere il governo
Molti parlamentari hanno usato (e usano) sin dal giorno in cui Mario Monti divenne presidente del consiglio (novembre 2011),che "abbiamo un governo non eletto dal popolo".Peccato sia proprio la Costituzione Italiana del 1948,con l'articolo 92,ad affermare che il premier non può esser scelto dal popolo

- Il pregiudizio del "chi dice cosa". Scommettiamo che lo hai anche tu?
Un piccolo test divertente che ho creato per scoprire se anche voi avete il pregiudizio del "chi dice cosa"

Leggere ... o non leggere? Questo è il dilemma..
Non c'è cosa più stupida che commentare un post di un blog senza aver prima letto l' intero articolo. Come si può esprimere un parere su un' argomentazione non letta?

- Io non sono Charlie
La cosa che mi riesce più difficile è l' amalgamarmi con la massa. Agire come pecore pensando e dicendo la stessa opinione per paura di esser attaccati ed isolati è un atteggiamento che non mi si addice e che ho sempre evitato

- Supermercati aperti a Ferragosto: con la scusa della famiglia, esplode la protesta. Perché lamentarsi per un lavoro che si è scelto di fare?
Spesso, chi lavora in un supermercato della GDO, può lavorare anche nei giorni festivi. Molti protestano, ma dimenticano che quando si sono candidati per quel lavoro sapevano che avrebbero lavorato in quei giorni. Quindi,.. perché lamentarsi?

- Però,.. almeno noi lavoravamo..
É la frase che ogni giovane d' oggi si è sentito dire dai genitori ( se oltre i 50 anni ) e dai nonni. Loro, negli anni d' oro dell' Italia hanno sempre lavorato. Noi invece viaggiamo tra disoccupazione e precariato. Ma siamo sicuri che il loro lavoro li abbia ripagati?

Donne incinta e inutili privilegi: tra parcheggi rosa e file privilegiate ai supermarket
Esser incinta non è una malattia, e togliere dei parcheggi invalidi per fare posto a parcheggi rosa è un tantinello assurdo

- Perché giudicare senza ragionare?
Moltissime persone giudicano gli individui non per ciò che fanno o dicono,  ma in base all' argomento trattato ( o alla persona oggetto del discorso ).
Qui spiego questo pregiudizio ( presente tanto, e anche troppo in internet ) allegando dei miei post politici sui vari governi succedutosi in Italia.

- Come trasformare da egoiste a vittime le famiglie che procreano nell' estrema povertà 
 Un articolo di un giornalista sottolinea come sia più grave la situazione di povertà di una neomamma che la questione dell' unioni civili. Il problema è che dei poveri sciagurati facciano figli nonostante non abbiano un euro per vivere. L' egoismo che porta a far nascere nuove vite già in povertà..

- Il ragazzo che non ha umiliato la Boschi, ma si è umiliato da solo
Un ragazzo, studente in giurisprudenza, nel corso di un incontro del ministro Maria Elena Boschi con degli studenti, è intervenuto in merito alla Riforma Costituzionale del governo Renzi. Tutti hanno applaudito le sue parole, ma in realtà, il giovane, è stato parecchi minuti a dire di tutto tranne quello che doveva dire. Il ragazzo non ha umiliato il ministro,.. semmai si è umiliato da solo

L' italiano si lamenta sempre, ma non si informa mai. Nell'articolo, dei siti web utili da salvare
Gli italiani sono famosi per molte cose, ma quella che negli ultimi decenni è la qualità più diffusa nel popolo è l'affliggersi, il disperarsi,.. anzi,.. il lamentarsi

L'ipocrisia scambiata per umanità e la dittura degli utenti dei social network
Quando muore una persona che non ti garba,di norma anche da morto dovrebbe rimanerti antipatico.Ma per molti non è così,e scambiano la loro ipocrisia (oppure la falsità di non mostrarsi da parte stanno) per umanità..

Sta avvenendo un vero cambiamento tra gli elettori? Analisi politica-sociale sugli elettori che votano bendati
Negli ultimi anni,a dir di molti,il mondo sta cambiando. C'è chi dice in meglio,e chi dice in peggio.La descrizione della realtà estremista che si sta facendo strada in molte nazioni è reale.Sono estremismi positivi? Negativi? O semplicemente delle posizioni ferree che nessun governante ha mai preso per la sua nazione?

Referendum,ho indovinato la seconda previsione:vince il "No".Risultato finale:il Pd aumenta il numero di elettori,gli altri partiti,invece,perdono voti
Un'analisi del voto al Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016 con una ipotesi di ripartizioni di voti e un commento sul possibile futuro politico


SALUTE - AMBIENTE - CIBO - SFRUTTAMENTO MINORILE



H&M: un'altra multinazionale che sfrutta i lavoratori Paghe da fame, svenimenti in fabbrica, e turni massacranti di 12 ore

Dopo i casi (in tutto il mondo) di migliaia di lavoratori sfruttati da Benetton, Samsung, Nike, Asics, Puma e tante altre note multinazionali, anche la nota azienda di abiti H&M mostra di vendere abiti cuciti e impacchettati da lavoratori sottopagati e costretti a turni massacranti con conseguenze terribili, sino ai malori e svenimenti.
La multinazionale svedese, con un fatturato annuo di 209 miliardi di euro, sfrutta i lavoratori con paghe inferiori del 50% dell' importo stabilito per legge, costringendoli a fare straordinari e turni di lavoro di 12 ore per avere uno stipendio che permetta loro di vivere di poco sotto la soglia di povertà



 In diverse zone della Francia sono stati rilevati venti casi di bambini nati senza braccia. Si tratta di anomalie non riconducibili a cause genetiche. L' ipotesi è di contaminazione da sostanze chimiche.
Un mese fa, la denuncia degli abitanti dell' Ariège alla Bayer, all' UE e al governo francese: nelle loro urine fu rilevata una percentuale elevata di glifosato, il noto erbicida prodotto dalla Monsanto


Grazie ai voti della Germania (Italia e Francia hanno votato contro), l' uso del glifosato nelle colture è stato promulgato sino al 2023.
In Francia, i cittadini hanno denunciato la multinazionale Monsanto-Bayer perché sono state rilevate tracce di pesticidi nelle loro urine mentre in Canada, in Germania, ma anche in Italia ci sono troppi alimenti che hanno quantità di fitofarmaci superiore alla soglia consentita.
Un' inchiesta di Le Monde, invece, ha mostrato che gli scienziati furono corrotti per impedire la diffusione dei dati reali sulla pericolosità di certi pesticidi, come il glifosato

Brasile: tribunale annulla la sospensione per via della pericolosità del glifosato ma solo per non danneggiare l'economia della nazione
Ad agosto, il tribunale di Brasilia aveva imposto la sospensione del pesticida di Bayer-Monsanto per verificarne la pericolosità sulla salute dell' uomo. Oggi, la sentenza distrugge il divieto e ritorna a permettere l' utilizzo dell'erbicida Glifosato, non perché non sia pericoloso, ma perché è indispensabile per l'economia brasiliana

Diclofenac e ibuprofene aumentano il rischio di infarto
Uno studio pubblicato sulla nota rivista British Medical Journal evidenzia che diclofenac e ibuprofene causano un aumento del rischio di attacco cardiaco.
Come viene spiegato dagli scienziati, i FANS non sono stati mai considerati farmaci innocui, per questo è necessario sempre consultare preventivamente un medico. Ecco tutti i farmaci che contengono ibuprofene e diclofenac.

Lavoratori con meno di 16 anni che seguono turni di 11 ore di lavoro, costretti a svolgere compiti pericolosi senza un'adeguata protezione che ha provocato anche casi di avvelenamento da benzene e metanolo.
La denuncia è partita dalla China Labour Watch, un' associazione per i diritti dei lavoratori, e dalle organizzazioni Peuples Solidaires e Sherpa

Glifosato e tumori: Monsanto condannata a pagare 300 milioni di dollari.Ottomila le denunce
Un giudice della California ha condannato la multinazionale Monsanto, acquisita dalla Bayer nel giugno scorso, a pagare un risarcimento di 289 milioni di dollari ad un giardiniere dacché colpito da un tumore causato dall' uso degli erbicidi a base di glifosato.
La sentenza riporta che non solo "la Monsanto era consapevole della pericolosità dei suoi prodotti" ma che abbia anche "minacciato gli scienziati che proclamavano i danni possibili causati dal glifosato". Le analisi di laboratorio, inoltre, hanno rilevato il glifosato anche nei cereali per bambini
AGGIORNAMENTO
Processo a Monsanto per il glifosato: tribunale riduce indennizzo al giardiniere. Intanto, la Bayer crolla in borsa

Udine:abbattuti campi di mais Ogm della Monsanto,anche se legali per la Corte Europea
L' imprenditore friulano Giorgio Fidenato, nel 2014, piantò mais ogm della Monsanto, ma il Ministero delle politiche agricole ne ordinò l' abbattimento.
Oggi, l' attuale governo ha ordinato un nuovo abbattimento delle piante di mais ripiantate dall' agricoltore, anche se la sentenza della Corte Europea ne consente la coltivazione

Nike e Asics: dallo sfruttamento dei bambini, sino agli svenimenti in fabbrica per le condizioni di lavoro
In Cambogia, le multinazionali Nike, Asics e Puma permettono lo sfruttamento di minori e di adulti, in condizioni di lavoro estreme. Donne e giovani ragazze impiegate per 10 ore al giorno, sei giorni a settimana, in ambienti senza ventilazione, alla temperatura ambientale di 37 gradi, affamate e stanche dacché spesso non possono fare pause, con la paga mensile di 170 euro.

• India: la Coca Cola prosciuga e inquina falde acquifere: i contadini ottengono un' incredibile vittoria
Le fabbriche di Coca Cola, in india, si erano appropriate delle fonti che permettevano ai contadini locali di irrigare i propri campi e abbeverare i loro animali, regalando, alla popolazione, solo sostanze tossiche riversate nei loro terreni. Alla fine, i lavoratori e la popolazione locale intera si è ribellata, ed ha vinto

- Le multinazionali e lo sfruttamento minorile: dalla Benetton alla Coca Cola, dalla Apple alla Mattel, aziende che guadagnano sulla morte e sulla sofferenza dei bambini
Lo sfruttamento dei bambini per lavori che dovrebbero fare gli adulti è una piaga che colpisce ogni nazione del mondo e che vede coinvolto un gran numero di multinazionali e ogni tipo di prodotto e alimento che acquistiamo

Pericolo nucleare:Germania e Belgio distribuiscono gratuitamente pasticche di iodio agli abitanti per prevenire un eventuale disastro nucleare in Europa
Due centrali pericolose nel cuore dell' Europa pronte a scatenare un nuovo Fukushima. È questo l' ammonimento di molti scienziati a causa delle crepe presenti nelle cisterne delle centrali nucleari di Doel e Tihange

Affetta da tumore al seno con metastasi: guarita grazie all' immunoterapia con cellule T
L' uso dei linfociti CAR-T per sconfiggere tumori incurabili sta dando ottimi risultati. Un bambino di quattro anni, affetto da leucemia, è guarito al Bambino Gesù di Roma

Pesticidi anche nel prosecco. Folpet e Mancozeb pericolosi come Glifosato,ma Coldiretti attacca solo la Monsanto
Il giornale IlSalvagente, dopo delle analisi, scopre che nelle 12 bottiglie di prosecco selezionate per l' indagine, si sono riscontrate 352 sostanze potenzialmente dannose: erbicidi, fungicidi e diserbanti. La Coldiretti attacca il quotidiano, ma non attacca il folpet, fitofarmaco rilevato dall' indagine. Ecco perché..

- L' Olio di Palma è naturale, economico, rende di più ed è più sano
- L' olio di Palma? É il migliore: è neutro e protettivo. Ecco la verità
- In Indonesia prosegue la deforestazione a causa dell' olio di palma
Si parla tanto, ma si conosce veramente poco su questo prodotto. Verità e mezze verità si mescolano creando confusione. Facciamo un pò di chiarezza

Bambini sfruttati nelle piantagioni di cacao. Si apre una nuova class-action contro il colosso Nestlè
La multinazionale è accusata di aver importato cacao la cui produzione è figlia di sfruttamento di lavoro minorile. Cosa c'è di vero? Molti bambini, nel mondo, sono realmente sfruttati in lavori debilitanti, pericolosi, e tante volte muoiono nel loro impiego. Molti di questi non hanno neanche dieci anni.

- Come scrivere le DAT? Tutte le risposte sulla Legge del Testamento Biologico con la mappa delle città che hanno istituito i registri
La legge sul Testamento Biologico è stata finalmente approvata. Ecco un articolo dettagliato su come scriverle, i diritti e doveri dei medici, degli ammalati e dei loro parenti

- La truffa dell' Oscillococcinum: il rimedio omeopatico fatto di zucchero che non serve a nulla
L' oscillococcinum è un prodotto omeopatico composto da estratti di fegato e cuore di anatra che, a quanto viene sostenuto, cura i sintomi influenzali.
In vendita dai 13 ai 20 euro, il prodotto contiene 30 fiale ognuna delle quali contiene solo zucchero (saccarosio e lattosio). In pratica, pagate 30 gr. di zucchero a 20 euro. Negli Stati Uniti fu aperta una class action che fu finta e condannò l' azienda produttrice, la Boiron, ma anche in Italia, il prodotto è ancora venduto, e molte persone credono - erroneamente - che questo prodotto funzioni veramente. Bella truffa!

- Juice Plus l' integratore che fa dimagrire: fa male alla salute? Risponde l' esperto
Sui social, coach e venditori improvvisati vendono questo miracoloso integratore pubblicizzato come capace di far dimagrire in pochi mesi. Sarà vero? È dannoso per la salute? Chi lo produce? Cosa si rischia vendendo questo prodotto senza essere iscritti all' ordine dei medici o dei biologi?

- Il Metodo Stamina è dannoso alla salute: ecco la testimonianza di una delle 52 vittime del metodo che sta illudendo migliaia di italiani. Perché Vannoni ha rifiutato tutti gli incontri per presentare la documentazione scientifica?
Un laureato di psicologia millanta di avere un metodo sicuro per sconfiggere la SLA mediante l' uso delle cellule staminali. La truffa per illudere persone disperate è creata.

Gli alimenti contengono pesticidi? Sì, e il loro uso è del tutto legale
Pesticidi, antiparassitari, medicinali vari... ogni pianta è intossicata. Ed anche il nostro cibo

Urine dei bimbi piene di arsenico: colpa del riso. La sostanza tossica è contenuta nei pesticidi
Il riso è la pianta che assorbe più arsenico presente nel terreno, il quale si accumula nel corpo col passare del tempo. La colpa è dei fitofarmaci

- La Coca Cola Zero ha veramente zero zuccheri?
La pubblicità non mente. La Cola Zero Zuccheri,.. ha veramente zero zuccheri. Ma come fa ad esser sempre così dolce?
- La Coca Cola prosciuga e inquina falde acquifere: i contadini ottengono un' incredibile vittoria

1- Da Mc Donald’s carne scadente trattata con ammoniaca
2 - Carni avariate nei fast food: da McDonald's a Burger King, dall' Ikea a Pizza Hut, cibo scadente ( e scaduto ) e boom di clienti
3 - Gli hamburger contengono tracce di escrementi animali
C'è chi ci va ogni tanto, e chi ci mangia ogni giorno. Ma sapete almeno cosa contengono i panini dei vari fast food?

Il prodotto sottomarca? E' identico a quello di marca! Ecco la lista degli alimenti degli Ipermercati e Discount con i relativi produttori "di marca"
Perché spendere il doppio del denaro per un prodotto di marca quando lo stesso tipo di prodotto, ma di una "sottomarca", è prodotta sempre dalla stessa azienda di marca?

- Le creme per la pelle e il petrolio
Sapevate che l' olio Johnson per bambini è fatto col petrolio? Ogni crema per la pelle è composta da sostanze di origine discutibile. É bene informarsi

- Gelato artigianale sano? Falso!
Alla domanda "gelato confezionato o artigianale?" tu cosa risponderesti? Artigianale!
Scelta buona, se non dettata dal fatto che sia sano, visto che..

- Il latte fa male alla salute, ed è anche inutile al corpo umano
É forse uno degli argomenti più discussi, assieme a quello sulla dieta vegetariana e carnivora ( che trovate poco più giù ).
Molti spunti, tante idee e tanto da discutere su un argomento che interessa un pò tutti

- La dieta vegana e quella carnivora fanno male alla salute
É l' articolo più letto e commentato dopo quello sulla prescrizione della tassa automobilistica. Ed ha un suo perché: di cibo, si vive

- Olio importato dalla Tunisia? Lo importiamo già da vent'anni.Ecco le cose che dovreste sapere
I consumatori si sono letteralmente imbestialiti quando giorni fa hanno detassato l'olio importato dalla Tunisia. Questo è colpa della disinformazione. Sono venti anni che l'Italia importa ed importerà olio, dacché il nostro Paese consuma più olio di quello che produce

Italia "tossica": i dieci siti più inquinati. Al primo posto Porto Marghera. Le milioni di tonnellate di rifiuti tossici sparse nei nostri mari e le nostre terre
Una classifica ( incompleta che potrete completare voi ) dei dieci siti più inquinati d' Italia

«Boicottiamo i prodotti della Cina!». Peccato che ogni giorno,senza saperlo, mangiate tanti alimenti di provenienza estera - I prodotti DOC, DOP, IGP e STG,Made in Italy ma con materie prime non italiane
Siete convinti che tutti i prodotti che acquistate, inclusi quelli biologici, siano al 100% italiani? Molti demonizzano i prodotti esteri, senza sapere che ogni giorno mangiano alimenti non italiani. Ecco ciò che non sapete

- Una vita senza OGM? Saremmo tutti morti
Tutti sono contro gli Organismi Geneticamente Modificati (Ogm) ma nessuno ci ha mai fatto caso che senza di essi, noi saremmo... già morti.

- Le multinazionali e lo sfruttamento minorile: dalla Benetton alla Coca Cola, dalla Apple alla Mattel, aziende che guadagnano sulla morte e sulla sofferenza dei bambini
Lo sfruttamento dei bambini per lavori che dovrebbero fare gli adulti è una piaga che colpisce ogni nazione del mondo e che vede coinvolto un gran numero di multinazionali e ogni tipo di prodotto e alimento che acquistiamo

- Cure miracolose: è naturale,e su amici ha funzionato. Perché non prenderlo? Al massimo non funziona
Molti credono che i prodotti naturali o omeopatici siano miracolosi e curino da molte malattie o patologie. Sfatiamo un mito

- Gli illusi del cibo biologico, sano o Made in Italy. Consumatori: svegliatevi!
I consumatori sono convinti il cibo biologico sia coltivato senza pesticidi, sia più sano e sia italiano.Peccato non sia così. Molti prodotti bio e non bio che mangiamo non sono italiani e non sempre i prodotti Made in Italy sono migliori di quelli provenienti dall'estero.

Bandiera blu non significa mare pulito
Ogni anno, la FEE, assegna le bandiere blu alle spiagge d'Italia che ottengono un certo punteggio stabilito dall'associazione.Molti pensano che le località con una bandiera blu abbia sempre un mare pulito e spettacolare. Purtroppo non è così. La bandiera blu non significa mare pulito

La truffa delle bevande probiotiche: sono inutili al corpo umano
Molti consigliano di bere le bevande probiotiche perché creano benefici per l'intestino. Peccato che uno studio mostra che non ci siano prove della loro utilità per il nostro corpo

Farmaci contro gastrite,ulcera e reflusso gastroesofageo:se presi a lungo posso essere pericolosi
I farmaci inibitori della pompa protonica,che riducono l'acido dello stomaco,sono usati molto dagli italiani,spesso abusati.Il Canadian Medical Association Journal ha pubblicato uno studio accurato sugli effetti di questi farmaci ed ha scoperto degli effetti dannosi per l'organismo,anche dopo la loro sospensione


MAFIA E VITTIME DI MAFIA



Torna all'indice
Giornalisti sotto scorta: la mafia continua a minacciare,ma il loro grande lavoro non si ferma
Federica Angeli, Paolo Borrometi, Nello Trocchio, sono alcuni dei tanti giornalisti minacciati da boss mafiosi. Diversi sono sotto scorta. Ecco chi sono e cosa hanno fatto

Art. 416 bis: per ricordare ai mafiosi e agli onesti, cos'è un atteggiamento mafioso
Un atteggiamento mafioso è un' intimidazione, una condizione di assoggettamento, omertà da parte delle altre persone, un comportamento coercitivo e continuato nel tempo.
Minacce del tipo « Qui comandiamo noi », sono un atto mafioso

Mafia: condanna di 30 anni per i boss del clan palermitano LoPiccolo
Dopo 25 anni di latitanza, è finita la libertà dei capi mafia del clan LoPiccolo: Salvatore e Sandro, padre e figlio. Si chiude così il processo partito dall' operazione Addiopizzo5 con dodici condanne emesse in Appello a boss, gregari ed estortori.

Federica Angeli nel "feudo" Casamonica: "L'arroganza delle ville, la prepotenza dei pedaggi"
Ville lunghe un intero isolato, muretti che invadono il marciapiede, pedaggio a chi si avventura nei vicoli della Romanina: la giornalista di Repubblica Federica Angeli, sotto scorta dal 2013 a causa di minacce subite dopo le sue inchieste contro i clan mafiosi nel laziale, racconta le vie e i luoghi del "regno" dei Casamonica, potente famiglia di Roma Est che secondo i magistrati avrebbe accumulato 90 milioni di euro grazie alle attività criminali.

Giulio Andreotti e Cosa Nostra:la verità del processo per mafia in un libro
Il 4 marzo del 1993, il senatore Giulio Andreotti fu iscritto nel registro degli indagati della procura della Repubblica di Palermo con l'ipotesi di reato di concorso esterno in associazione mafiosa per i suoi intensi rapporti con i capi della Cosa Nostra siciliana del noto boss Totò Riina. Alla fine, fu assolto, anche se la verità è un' altra.

10 marzo 1948 moriva Placido Rizzotto, vittima della mafia
Ci sono storie che non si raccontano mai abbastanza. Una di queste è quella di Placido Rizzotto, simbolo di una Sicilia troppo spesso dimenticata. La storia di una delle tante vittime della mafia

Napoli: intimidazioni ai seggi elettorali e indicazioni di voto fuori le sedi.La polizia non interviene «Non è di nostra competenza»
Alle elezioni del giugno 2016 a Napoli succede qualcosa di inconsueto. Tra aggressioni, minacce e inviti a votare personaggi vicini alla criminalità, la polizia non interviene.

Servizi segreti: « L' Isis non può attaccare il Sud Italia: la mafia "protegge" le zone da Napoli in giù
Secondo i servizi segreti italiani, la mafia protegge l' Italia dai terroristi. Da Napoli in giù, la presenza delle organizzazioni criminali che controllano il territorio non permette la permeabilità dei terroristi nelle loro zone.


UNIONE EUROPEA

Cosa è il TTIP?Trump non lo vuole,gli accordi UE-USA sono saltati e intanto verrà approvato il CETA,un trattato fra UE e Canada,un "cugino" del TTIP
Cosa è il TTIP?Perché Donald Trump non lo vuole?Porterà alimenti OGM e trattati chimicamente nei Paesi dell'Unione Europea?Cosa è il nuovo trattato CETA che verrà siglato fra Canada e Unione Europea?


1 - Dove finiranno i soldi che verranno dati alla Grecia? Non al Governo Greco...
2 - Grecia: un mondo di balle
Ciò che i media non dicono sulla situazione Greca.

- Non è colpa dell' Euro
L' uomo cerca sempre un colpevole per ogni catastrofe, e quando lo trova, ci mette una croce sopra e non la toglie più. Siamo proprio sicuri che la primaria ed unica causa del disastro economico sia stato solo la moneta unica europea?



LEGGI - TASSE - EQUITALIA

Cosa accadrebbe se venisse abolita Equitalia? L'Enel può riscuotere il Canone Rai? E' solo colpa di Equitalia,o anche degli enti locali?
Questo agente della riscossione ormai incute terrore al solo nominarlo,ma è davvero tutta di Equitalia la colpa delle cartelle pazze? Ebbene,la risposta è no. Nell'articolo scopriremo le origini di Equitalia,chi richiede le tasse evase (ma anche quelle già pagate),cosa accadrebbe se Equitalia fosse abolita come riporta una proposta del MoVimento 5 Stelle, se è legale che l'Enel possa riscuotere il Canone Rai.

- Sbalzi di tensione e interruzioni di corrente: il consumatore può essere risarcito in caso di danni
In caso di interruzioni di corrente e conseguenti danni elettrici, il consumatore può chiedere ed ottenere un risarcimento dal gestore. Lo dice il Codice Civile e una sentenza della Cassazione

 - Energia elettrica: dal 2016 si andrà verso l'abolizione della tariffa progressiva e l'aumento della quota fissa in bolletta
Dal 1° gennaio inizierà un graduale passaggio a bollette senza la tariffa progressiva. Questa fa sì che chi consumi più energia, paghi di più. L'abolizione porterà - a quanto riporta l'Autorità per l'Energia - ad un maggiore consumo di energia elettrica da parte dei consumatori.
- Come leggere la bolletta dell' Enel?
Ecco una mia semplice spiegazione di ogni sezione della fattura dell'energia elettrica

- Come evadere le tasse legalmente usando la legge e come chiederne l' annullamento
Un vademecum generale dei vari modi ( legali ) per annullare le cartelle esattoriali

- Prendere cibo gettato nei cassonetti è reato? In Italia lo è, ed è reato da codice penale
Forse non lo sapevate, ma prendere il cibo dai cassonetti è un reato da codice penale. Anche in Italia

- Lo Stato non può riscuotere il Canone Rai tramite l' Enel, dacché ente privato. Verità o bufala?
Una notizia che ha girato per il web dopo che il Governo Renzi ha inserito il Canone Tv nella bolletta dell' Energia Elettrica. Ecco la verità.
- Canone Rai in bolletta: una legge che non permette di opporsi alla sanzione. Ma un modo per non pagarlo c'è

Bollo auto non pagato. Se cade in prescrizione non va pagato
É il post più discusso, commentato e visualizzato del blog. Successivamente ho creato una zona apposita del blog ( questa ) dove raccolgo tutte le notizie utili non solo sulla tassa automobilistica, ma su qualsiasi tassa, su Equitalia e sulle tasse


FARMACI - MEDICINA - SANITA' - SCIENZA



Torna all'indice
- Ecco perché la maggior parte delle ricerche scientifiche pubblicate sono false
Vi è mai capitato di leggere articoli che iniziano per "Uno studio dell' università di New York ha..."? E ci avete mai fatto caso che quello studio viene poi smentito da un altro studio il quale verrà smentito da un altro? Ebbene, quegli studi non sono affidabili. Ecco perché

- La differenza fra Farmaco di marca e Farmaco Equivalente-Generico? 
Nessuna.Solo il prezzo
Molti medici di famiglia e farmacisti non spiegano che un farmaco equivalente è identico all' originale. Perché spendere di più solo per dare altri soldi ad una grande marca?

- Guarito dall' epatite C grazie ai farmaci indiani
La storia di Marco, malato di epatite C: in Italia avrebbe dovuto sobbarcarsi una spesa di 74mila euro per i farmaci, mentre in India, pagandoli soli 700 euro, ha potuto seguire la sua idea e quindi, alla fine, guarire.




POLITICA




Torna all'indice
A Tolentino, comune di 20mila abitanti colpito dal terremoto del 26 ottobre 2016, i cittadini vivono ancora nei container, in condizioni abitative indecenti. La giunta di centro-destra, a differenza di quelle di altri Comuni del centro Italia, non ha voluto le Sae (Soluzioni Abitative d' Emergenza, le cosiddette "casette") lasciando i propri cittadini senza un' abitazione.
Il sindaco Giuseppe Pezzanesi, eletto nella coalizione Pdl-Lega-DC nel 2012 e riconfermato nel 2017 afferma che, entro l' estate, le Sae verranno costruite. Peccato che, non solo non sono partiti i lavori, ma l' amministrazione non ha ancora predisposto la ricerca delle aree dove costruirle, nonostante il sollecito della Protezione Civile locale

Dopo aver visto la foto che ritrae una presunta Amatrice sotto la neve, un utente decide di mostrare la vera Amatrice, distruggendo quel post razzista con il solito slogan "gli immigrati nelle case, i terremotati nelle tende"

Il 25 febbraio 2016, il ministro dell' Interno Angelino Alfano fu indagato per abuso d' ufficio. Luigi Di Maio, su Twitter, scrisse «Alfano si dimetta in cinque minuti! ». Dopo l'indagine per abuso d'ufficio a carico di Salvini, stavolta, invece, Di Maio afferma «Salvini non deve dimettersi ». Due pesi, e due misure.

• Emanuele Dessì,amico degli Spada,che pagava 7 euro di affitto al mese, perdonato e riammesso nei Cinque Stelle da Di Maio e Toninelli
Nonostante l' amicizia con un esponente del clan mafioso Spada, e il fatto di risiedere in un appartamento popolare dove paga 7 euro al mese, Emanuele Dessì è stato riammesso nel MoVimento 5 Stelle da Toninelli e perdonato da Di Maio nonostante la pagliacciata di avergli fatto firmare un foglio dove rinunciava a candidarsi.
Oggi, è e sarà senatore. L'onestà è, ormai, un vago ricordo

• Blocco nave Diciotti: "grazie" a Salvini,l' Italia ha speso 200mila euro,cinque volte di più se i migranti fossero sbarcati
Un articolo di L' Avvenire fa un semplice calcolo di quanto, la sosta forzata e ingiustificata della nave della guardia costiera italiana Diciotti, sia costata agli italiani. Si tratta di 200mila euro circa. Se gli extracomunitari fossero stati accolti in un centro di accoglienza, i costi sarebbero stati cinque volte di meno

• Boldrini:«Ho chiamato al telefono chi mi insultava: c'è chi si è disperato e chi ha mandato la moglie a rispondere»
Laura Boldrini, ospite a In Onda, La7, parla degli utenti di Facebook che la insultarono e minacciarono di morte. Li denunciò e poi li chiamò al telefono, scoprendo reazioni diverse: ci fu chi mandò la moglie o un genitore a rispondere, sino a chi si mostrò disperato.
A fine articolo, la storia del professore bullizzato e perseguitato dagli studenti

Sono parlamentari ma anche consiglieri comunali: poco presenti in aula, sono assenteisti dal doppio incarico

Tra i 630 deputati e i 315 senatori eletti in questa XVIII Legislatura, ci sono 108 deputati e 47 senatori che hanno anche un altro incarico a livello comunale.
La Lega Nord è il partito che ha più parlamentari con doppi incarichi (87 su 183 seggi ottenuti) mentre il MoVimento 5 Stelle è quello che ne ha di meno.
Tra i parlamentari con doppi incarichi troviamo Matteo Salvini (Lega), Giorgia Meloni (Fdi), Roberto Giachetti (Pd), Mariastella Gelmini e Maria Carfagna (Forza Italia) e tanti altri...

• Matteo Salvini è ancora consigliere comunale di Milano: due cariche, due stipendi.Come consigliere comunale,assenteista del 93%
Ancora oggi, dopo 25 giorni, Matteo Salvini risulta ancora consigliere comunale e ministro degli interni.  Salvini è stato presente in aula comunale solo 32% delle sedute ed ha partecipato solo al 7% delle votazioni. Quindi, è stato assente nel 93% delle votazioni. Un esperto assenteista dal doppio stipendio.
Salvini? Ipocrita, falso e... comunista(!!!) - VIDEO

Salvini e i suoi slogan pieni di falsità: equipara clandestino a rifugiato e disconosce i dati reali sui migranti presenti in Italia

Il neo ministro degli Interni, Matteo Salvini, prosegue la sua campagna di fake news sui migranti, continuando ad aizzare l' odio delle persone ignoranti sull' argomento. Ecco, in un articolo dettagliato (con annessi link consultabili), i dati reali sui migranti, le leggi che stabiliscono il loro accoglimento, le immagini con la loro distribuzione sul territorio e la differenza fra rifugiato e richiedente asilo

Martina:«Scongiurare aumento IVA», aumento che però fu stabilito già dal Governo Renzi e Gentiloni
Il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina, ha sottolineato come si stia perdendo tempo per creare questo governo quando si deve scongiurare assolutamente l' aumento dell' Iva.
Il punto è che l' aumento delle aliquote fu introdotto dal Governo Renzi nel 2015, modificato dal governo Gentiloni poi, e, sempre da Gentiloni, rimandato al 2019.
Dunque, l' aumento sarà sul groppone del prossimo Governo che, se non riuscirà a evitarle, si vedrà accusato di aver aumentato l' IVA per una legge fatta dal governo Renzi.

62enne licenziato e sostituito da una macchina dopo 30 anni di lavoro,e neanche un giorno di malattia
Ha lavorato per 30 anni presso la stessa azienda ma, a 5 anni dalla pensione, viene licenziato per esser sostituita da un automa. Colpa le modifiche dell' art. 18 del Governo Renzi e della Riforma Fornero, si ritrova, seppur vincitore della causa, a non poter rientrare sul posto di lavoro

Un altro premier non eletto dal popolo? No, si tratta di fake news
Anche se molti non lo sanno, dal 1948, l' Italia non ha mai avuto un Presidente del Consiglio non eletto dal popolo. La risposta sta nell' art. 92 della Costituzione.
Vediamo i sette casi nella storia della nostra Repubblica dove il premier in carica rassegnò le dimissioni e il Presidente della Repubblica in carica nominò un Presidente del Consiglio senza indire nuove elezioni. I nuovi premier ottennero la fiducia di Camera e Senato, con i voti dei parlamentari eletti dal popolo, salendo al governo.

Giulio Andreotti: la verità sul processo per mafia raccontato in un libro
L'ex procuratore capo Gian Carlo Caselli e il suo aggiunto Guido Lo Forte,spiegano, in un libro, che l' assoluzione del politico Giulio Andreotti per reati di mafia non fu una vera assoluzione, ma una prescrizione dei termini giudiziari.

• Un' inchiesta di SkyTg24 fa luce su contenuti social xenofobi su siti stranieri a favore di Matteo Salvini
Su vari account Twitter, su canali YouTube, e profili Facebook sono apparsi, in questi ultimi mesi, contenuti anti-europa, anti-immigrati e a favore di Matteo Salvini.
In vista delle elezioni politiche italiane del 4 marzo prossimo, questa campagna protende per una linea politica xenofoba influenzando gli utenti

• Ecco chi vincerà il 4 marzo 2018: Pd, M5s e Fi perdono consensi, la Lega, invece, li aumenta
in vista delle elezioni, ecco una mia previsione sui risultati che potremo trovarci davanti

- «Di Battista,lei è antifascista?».Ma il politico 5stelle non risponde per tre volte.Il M5s continua a non prendere posizione per non perdere voti?
Alessandro di Battista, parlamentare del MoVimento 5 Stelle, invitato al programma Otto e Mezzo di Lilly Gruber, alla domanda, ripetuta per tre volte, se è antifascista, non risponde né con un "sì" né con un "no". Il M5s non si è mai dichiarato partita antifascista ma neanche fascista. E allora, "cosa sono"?

- Berlusconi vuole abbassare le tasse:peccato che sia stato lui ad aumentarle.Ecco i Governi che hanno aumentato e diminuito le aliquote IRPEF
Silvio Berlusconi, in vista delle elezioni nazionali del 4 marzo 2018, propone, ancora una volta, la riduzione delle tasse per tutti gli italiani. Vorrebbe anche abbassare l' IRPEF. Peccato che sia stato proprio lui ad aumentare la tassazione per i redditi poveri e diminuirla per i redditi piccoli. Ecco le prove
• Berlusconi intercettato « A me fa schifo una donna che va con un negro »

- Legge Cyberbullismo in dettaglio: le modifiche del Senato hanno escluso i maggiorenni e il bullismo operato fuori dal web
La legge prevedeva di punire il bullismo anche fuori dal web, ma le modifiche al Senato hanno trasformato gli articoli che si sono incentrati solo sul cyberbullismo e non più su tutte le vittime, ma solo sui minorenni dai 14 anni in su

- La disoccupazione è diminuita grazie a Renzi? Sì, anche grazie a una legge ad hoc
Con il Decreto Legislativo n.150 del 14 settembre del 2015, il governo Renzi ha modificato la modalità di attribuzione dello status di disoccupato. Qualsiasi sia il reddito percepito, si perderà lo status di disoccupato. Coloro che percepiscono la Naspi (ex assegno di disoccupazione) potranno proseguire a percepirla anche in caso di redditi che non superino certe soglie (riportate nell' articolo), ma non saranno considerati disoccupati, sottraendosi, di fatto, dalle statistiche ISTAT sulla disoccupazione.

La commissione del ministro Lorenzin e la nomina di Rossi:coinvolto in un caso di corruzione si salvò grazie alla prescrizione del reato
Pasqualino Rossi, quando era rappresentante dell'Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco), fu indagato per corruzione. Provato da registrazioni video, ammise il reato commesso ma poi, grazie alla prescrizione, non fu mai condannato.
Il ministro della salute Beatrice Lorenzin nel 2015 nomina Rossi come rappresentante fisso dell'Italia in UE proprio per le relazioni riguardanti i farmaci (oltre che la sicurezza alimentare)

Scuola: la riforma di Renzi è utile o dannosa? L' analisi punto per punto del ddl scuola con i Pro e i Contro
Un' analisi oggettiva delle Riforma sulla Buona Scuola del governo Renzi con i pro (quelli proposti dal Pd al governo) e i contro (sindacati della Fic CGIL)

Cosa cambia per i licenziamenti e i voucher con il Jobs Act? Le verità e le bugie sugli attacchi alla riforma in vista delle elezioni
I politici prendono i punti negativi della riforma che interessa il maggior numero di persone: quella sul lavoro. Sono verità quelle che riferiscono? Oppure solo fandonie per accaparrarsi elettori in vista delle prossime elezioni?

Soppressione Equitalia: l'ente non sparirà ma verrà sostituito. Tra le novità,la possibilità di accedere alla banca dati dell'INPS con una più efficace lotta all'evasione fiscale
Il decreto legge 193/2016 del governo Renzi sopprime realmente Equitalia,ma crea un nuovo ente interno all'Agenzia delle Entrate che potrà usufruire dei dati dell'Inps ed esser più incisivo nella riscossione. La rateizzazione senza interessi dei debiti,invece,prevede la rinuncia ad azioni legali per eventuali sgravi

- 80 euro di  Renzi: è possibile fare la spesa per una settimana? No, con 80 euro, si possono acquistare alimenti per ben due settimane. Ecco la mia lista della spesa
Nell' articolo, all' inizio, vi sono due link a due post di risposta a coloro che, senza usare il cervello (forse non lo avevano proprio), mi hanno criticato

Reddito di Cittadinanza: la riforma che elimina la disoccupazione ma crea precarietà. Ecco come funziona in Germania, che conseguenze ha prodotto e cosa accadrebbe in Italia
Tutti parlano del Reddito di cittadinanza, ma nessuno ha capito che non è la soluzione. Ecco perché

- Cos'è veramente l' ISIS ? La Russia afferma: "La sua nascita non sarebbe mai avvenuta senza l’ aiuto dell’ Occidente, inclusi gli Stati Uniti"
- La verità sull' Isis e sul terrorismo. Video che spiega la situazione in Siria
- Indignatevi
Come si è formato l' ISIS? Come può rimanere in vita un gruppo terroristico se un "qualcuno esterno" non venda loro armi e munizioni?

- Pensione di reversibilità: esplode l' inutile protesta del popolo. Ma sapete almeno di cosa si sta parlando?
Il governo opta per trasformare la pensione di reversibilità da contributiva ad assistenziale. I cittadini iniziano ad imbufalirsi, anche se alcun di loro ci ha capito qualcosa su cosa è questa pensione e cosa il governo vorrebbe fare. Cerchiamo di capire.

• Referendum Costituzionale:ecco cosa votare.Risposte esatte a dieci domande sui temi più discussi per votare nel modo giusto
• Riforma Costituzionale: la modifica del Senato porterà veramente a risparmi sulla politica?
La Riforma Costituzionale del Governo Renzi cosa modificherà? È una buona riforma? Le critiche degli altri partiti sono giustificate?

- Referendum Trivelle del 17 aprile: le ragioni di chi voterà NO
Perché votare "No"  al referendum sulle trivelle in Italia? Ecco le conseguenze (pericolose) del votare "Sì" e del votare "No".

La bufala di Renzi col cellulare alla conferenza con Putin:è il traduttore simultaneo.La prova VIDEO
All'incontro per la firma degli accorti bilaterali Italia-Russia,Matteo Renzi gioca con il suo cellulare quando Putin sta parlando.Questa è quanto viene mostrato da un'immagine che nel web inizia a spopolare.In realtà in mano ha un traduttore,e non il cellulare (il quale però lo prende in mano successivamente,ma per una decina di secondi)

Incidente al leghista Buonanno:non c'è stato alcun complotto.Ecco il VIDEO che smentisce la teoria dell'omicidio
L'incidente del politico leghista Gianluca Buonanno,avvenuto dopo un impatto del suo veicolo contro un'auto in sosta sulla corsia d'emergenza,ha creato anche dei dubbi a molte persone.Molti sospettano ci sia stato un complotto che lo abbia ucciso.Sono solo teorie campate in aria o c'è qualcosa di vero?

Napoli: intimidazioni ai seggi elettorali e indicazioni di voto fuori le sedi.La polizia non interviene «Non è di nostra competenza»
Durante le votazioni del secondo turno di domenica 19 giugno,Gianni Lettieri (Forza Italia) e i suoi sostenitori,iniziano una campagna di intimazione verso le persone del partito opposto,violando anche il silenzio elettorale.Ci sono minacce pesanti,ma la polizia non interviene e chiede i documenti ai ragazzi che sono stati minacciati

Evade il fisco per 50 anni: sequestrati 121 milioni a imprenditore italiano.Usufruì dello scudo fiscale del governo Berlusconi
Un imprenditore italiano sfrutta per ben due volte lo scudo fiscale del governo Berlusconi (nel 2003 e 2009) riportando più di 100 milioni di euro evasi in Italia,sfuggendo al fisco

Attentato a Nizza,i Complottisti: "Tutto organizzato dal governo Hollande e dal Nuovo Ordine Mondiale"
«La trage di Nizza non è stat opera di qualche terrorista islamico,non ne sarebbe capace».Parola dei complottisti.

Dirigenti pubblici:oltre allo stipendio,ricevono premi di migliaia di euro solo per l'anzianità.Il titolo di studio o le competenze non contano
Ogni dirigente pubblico percepisce un premio solo in base alla sua età:più è anziano,più è alto il premio. Un manager pubblico con uno stipendio di 300mila euro percepirà un premio di 30mila euro

M5s contro Pd:le proposte del Reddito di Cittadinanza a confronto.Ecco la migliore
Renzi crea una specie di Reddito a sostegno delle famiglie,il REIS. Il MoVimento 5 Stelle batte sempre per il Reddito di Cittadinanza.Qual è il migliore?Ecco un'analisi accurata col nome del vincitore



FORZE DELL' ORDINE E MILITARI




Torna all'indice
«Sono stato picchiato dagli agenti nella cella zero».Parla il detenuto finito in coma a Poggioreale dopo le percosse subite
Roberto Leva viene arrestato il 28 aprile. A poche ore dall' arresto, si sente poco bene, e chiama la guardia per farsi portare in infermeria. Però, viene condotto nella nota "cella zero": diversi agenti, che indossano dei guanti, lo picchiano in testa, sulle braccia, sul naso, sui denti, e anche sui testicoli. Roberto perde conoscenza e va in coma.

Caso Cucchi:vertici arma dei carabinieri ordinarono di falsare i verbali
Davanti al giudice, due carabinieri hanno confermato di aver modificato i verbali  redatti in modo da sviare i sospetti di un pestaggio sul geometra romano Stefano Cucchi il 16 ottobre 2009

• G8-Genova,il pm Zucca:«Chi ha torturato,ora ai vertici della Polizia».Il capo della polizia Gabrielli:«Accuse infamanti».Ecco chi sono
Furono condannati per i fatti accaduti a Genova il 21 luglio 2001, ma, nel corso degli anni, sono stati promossi di ruolo.
Le parole del sostituto procuratore Zucca, tra i magistrati del processo delle violenze nella scuola Diaz, sono forti e dirette «Le nostre forze di polizia non ci hanno consegnato alcun torturatore»

50 anni fa il massacro di My Lai ad opera dei militari statunitensi.Il tenente Calley fu condannato e poi liberato dopo tre anni
Il 16 marzo 1968, i soldati della 23ª Divisione di Fanteria dell'esercito degli Stati Uniti massacrarono 347 civili inermi: anziani, donne, bambini e neonati. I soldati si abbandonarono anche alla tortura e allo stupro degli abitanti.Il tenente William Calley fu condannato all' ergastolo, ma fu liberato dopo tre anni.

• Omicidio Marielle Franco:gli stessi proiettili,in dotazione alla polizia,furono usati dagli agenti anche in una vendetta nel 2015
L' attivista è stata uccisa, assieme al suo autista, in un agguato: tredici i colpi sparati. «Dobbiamo gridare al mondo e far sapere a tutti l'azione brutale e selvaggia della polizia», queste le sue parole giorni prima dell' agguato che l' ha uccisa.

• L' etica della polizia: manifestante che distrugge, nessun attacco; manifestante disarmato, colpito e manganellato - Tutti i VIDEO delle violenze gratuite dell' Arma
 Scontri a Roma il 14 novembre 2012: gli infiltrati della polizia tra i manifestanti
• Torino, corteo studentesco. Il sottoufficiale ai colleghi "Preparatevi, dobbiamo rompergli il culo. Oggi la pagheranno per tutto"
• Scontri manifestazione a Roma. Christopher Chiesa: lettera di risposta al padre che andò in Tv dicendo "Mio figlio? Dovevano tenerlo di più in carcere!". Lui "Mio padre ha minacciato mia madre e la mia famiglia"
• Spacciavano la droga che sequestravano: arrestati a Roma quattro carabinieri
• Accusano, ingiustamente, un extracomunitario minacciandolo e portando una pistola nel suo appartamento. Sospesi e indagati
• Operai licenziati protestano pacificamente: polizia e carabinieri li caricano anche se sono a terra
• Federico Aldrovandi oggi avrebbe compiuto 31 anni.I poliziotti condannati non sono mai stati sospesi dal servizio

Posta su Facebook una barzelletta sui carabinieri: denunciata
Per il reato di vilipendio alle forze armate, una casalinga di 58 anni è stata denunciata dopo aver postato una barzelletta che derideva, in forma ironica, le forze dell' ordine


• Germania:militari nazisti arrestati.Spacciandosi per rifugiati, progettavano un attentato contro i politici tedeschi
Sembra impossibile da crederci, ma l' accusa rivolta al ministero della difesa tedesco è gravissima: si è tollerata la presenza di militari nazisti nell' esercito, i quali stavano anche progettando un attentato contro i politici tedeschi

• Facebook,commenti di odio contro i vigili:sanzioni sino a 6000 euro
Molti cittadini di Firenze esplodo di rabbia («Infami», «Str...», «Pezzi di m...», «Teste di c...», «Bastardi infami») dopo l' aumento di sanzioni a carico degli automobilisti: le forze dell' ordine partono con le denunce

• Dichiarò di essere stato aggredito da un no global durante il G8 di Genova. Al poliziotto solo 47 euro di multa - VIDEO
La legge non è uguale per tutti come ci vogliono fare credere

• Lascia il finestrino dell'auto abbassato: multa di 41 euro
«Noi ridiamo e scherziamo, ma c’è gente che ti fa la multa perché tuo nipote di 7 anni si scorda il finestrino della macchina aperto».
E la multa infatti è arrivata proprio per questo, in base all' art. 158 comma 4 del codice della strada


Omicidio Aldrovandi: i poliziotti condannati tornano in servizio. Il silenzio del Viminale
I poliziotti condannati per la morte di Federico Aldrovandi stanno tornando in servizio dopo aver scontato sei mesi di detenzione e il periodo di sospensione.




RELIGIONE



Torna all'indice
- Pregate il Crocifisso? Pregate il Papa? Bene, Dio vi punirà. Non ci credete? Lo dice la Bibbia
Ogni cristiano cattolico dovrebbe leggere a fondo la Bibbia prima di fare ciò che fa ogni giorno. Il suo Dio potrebbe gettarlo negli inferi. Parola del Signore.

- Padre Pio, la storia di un impostore e di frati che vivevano nella ricchezza. Uno dei più grandi abusi della credulità popolare
Stigmate che apparivano e scomparivano, vendita dei suoi indumenti intrisi di sangue, preti che iniziano a galleggiare nella ricchezza, con la Santa Sede che inizia a sospettare che dietro questo Padre così venerato non ci sia una mano divina, ma terrena. Molto terrena...

- Madre Teresa di Calcutta: la suora oscura dipinta come una santa
Predicava la sofferenza in una struttura fatisciente, senza igiene, senza prestare cure, nonostante intorno a lei e nelle sue tasche girasse molto denaro. La storia di una finta brava suora che sta per diventare santa

Papa, quanto ci costi! I patti Lateranensi stabiliscono che le spese per l' elezione del nuovo pontefice sono tutti a carico dello Stato Italiano. Alemanno chiede 4,5 milioni di euro al Governo Monti per l' elezione del successore di Ratzinger
In un momento di crisi economica il Sindaco di Roma Gianni Alemanno approfitta del Conclave e chiede un rimborso urgente al Governo Monti di 4,5 milioni di euro per salvaguardare l’immagine dell’Italia davanti al mondo intero. Può farlo grazie ai Patti Lateranensi che furono promulgati da Benito Mussolini


IMMIGRAZIONE - ESTERI





Torna all'indice
Il Decreto Sicurezza di Matteo Salvini sta già gettando per strada tantissimi extracomunitari che hanno perso la protezione umanitaria, donne con bambini, giovani che studiano e altri che lavorano.
La maggior parte dei migranti, però, proviene da nazioni con le quali l' Italia non possiede accordi per il rimpatrio, portando così queste persone senza un posto dove vivere, e senza il lavoro o il percorso di studi che stavano frequentando

Ecco i dettagli su come vengono utilizzati i famosi 35 euro per migrante
Un video creato dalla cooperativa sociale Versoprobo, con sede a Vercelli, ci spiega come vengono spesi gli ormai famosissimi 35 euro al giorno che vengono dati, per ogni extracomunitario accolto, alla struttura pubblica o privata.

«Se Salvini avesse voluto risolvere il problema dell' immigrazione, avrebbe colpito gli sfruttatori, e non i migranti». Intervista a Karima, mediatrice culturale
Karima, mediatrice culturale che opera nei porti dove sbarcano i migranti, ci racconta la situazione attuale, i problemi della mala gestione dell' accoglienza, e gli effetti pericolosi del Decreto Salvini.
« Il problema non è il migrante, ma chi sfrutta il migrante » spiega Karima. Il decreto Salvini andrà ad eliminare gli SPRAR, ovvero quel sistema virtuoso gestito dai Comuni e controllato da polizia e carabinieri a favore dei CAS, le strutture private che troppe volte hanno lucrato sull' accoglienza facendo affari per milioni di euro

Con un sondaggio, si è evidenziato che i cittadini europei, di qualsiasi nazione siano, stimano in eccesso il numero di immigrati giunti nel proprio Paese. I cittadini che sono più presi dalle fake news sul numero degli extracomunitari presenti nella nazione sono gli italiani

Grecia:in arrivo gli ultimi 11 miliardi di aiuti. Con la disoccupazione giovanile al 43 per cento e il debito pubblico a 170 miliardi, la crisi non sembra esser finita
La Grecia ha ricevuto, ad oggi, un totale di 260 miliardi di aiuti dalla Troika. La crisi però non è finita: la disoccupazione a livelli preoccupanti, la riduzione degli stipendi, le persone sfrattate dalle abitazioni, la situazione sembra non esser migliorata per nessuno

Il "Governo del cambiamento" e la totale ignoranza sulle Ong e sui migranti
Il governo Salvini-Di Maio sostiene, con i suoi vari ministri, delle incorrettezze per quanto riguarda la questione migranti. Ecco cosa c'è di falso nelle loro dichiarazioni pubbliche

Giobbe Covatta « Ormai sembra quasi che essere buoni sia una cattiveria ». Intervistato da L' Espresso,l' attore parla di immigrazione, politica e razzismo
« Fino a poco tempo fa si parlava più tranquillamente di solidarietà » spiega Covatta, da anni testimonial di Amref, sottolineando che, oggi « chiedere solidarietà è fantascienza » ed è per questo che « spopolano i fascisti in un clima di questo genere ». « Siamo spaventati dai poveri » spiega « Quando li guardiamo non pensiamo ad aiutarli indipendentemente da dove provengano. Vediamo solo un disperato e giriamo al largo. Strano. Per gli italiani una volta l'ospite era sacro ».

Caporalato:nel 2016 un decreto per inasprire le pene.Oggi, invece,il protocollo è scaduto, le risorse finite,e prosegue lo sfruttamento
Lo sfruttamento dei lavoratori immigrati, pagati 3 euro l' ora per 15 ore di lavoro al giorno, spesso pagati con alimenti anziché denaro, prosegue nonostante la legge approvata per contrastare il fenomeno. Ecco la situazione odierna

Salvini e i suoi slogan pieni di falsità: equipara clandestino a rifugiato e disconosce i dati reali sui migranti presenti in Italia

Il neo ministro degli Interni, Matteo Salvini, prosegue la sua campagna di fake news sui migranti, continuando ad aizzare l' odio delle persone ignoranti sull' argomento. Ecco, in un articolo dettagliato (con annessi link consultabili), i dati reali sui migranti, le leggi che stabiliscono il loro accoglimento, le immagini con la loro distribuzione sul territorio e la differenza fra rifugiato e richiedente asilo

Gli Stati Uniti sono stati in guerra 222 anni su 239 che esistono come Stato
Gli Stati Uniti sono stati in guerra il 93% del tempo dalla loro creazione, nel 1776, vale a dire 222 dei 239 anni della loro esistenza. Gli anni di pace sono stati solo 21 dal 1776
Tutti i crimini degli Stati Uniti dal 1948 ad oggi
Gli Stati Uniti hanno boicottato (riuscendoci) le elezioni in Italia dell' aprile 1948; hanno fatto cadere i governi del Cile, Guatemala, Iraq, Libia; hanno ucciso, con le loro guerre, milioni di persone. Ecco tutti i loro crimini

• Gli Stati Uniti possiedono più di 7mila testate nucleari,la Korea del Nord meno di 15: chi fa più paura?
Il leader supremo della Corea del Nord, Kim Jong-Un, annuncia di aver chiuso definitivamente i test nucleari. Donald Trump esulta su Twitter «Una grande notizia per il mondo intero».
Peccato che gli Stati Uniti posseggano il 93% di tutte le testate nucleari presenti sul pianeta e la Corea solo una decina.
Dal 1945, gli Stati Uniti hanno ucciso, con le loro bombe, più di 200mila persone, causato danni permanenti (fisici e psicologici) ad altre decine di migliaia, e condotto più di 1000 test nucleari.

«Non sono razzista, ma è il governo ad averci costretto a diventarlo»
Il "razzista di razza" sa quel che dice (forse), ma il razzista che non si considera razzista? Come ragiona?

- Militari nazisti arrestati.Spacciandosi per rifugiati, progettavano un attentato contro i politici tedeschi
Stavano organizzando un attentato contro i politici al governo della Germania, facendosi passare per profughi in modo da far cadere la colpa sugli extracomunitari

Muro di separazione fra Stati Uniti e Messico:fu iniziato dal governo di Bill Clinton,ma votarono a favore anche Hillary Clinton e Barack Obama
In un'intervista rilasciata poco prima delle elezioni statunitensi di fine 2016,Donald Trump parlò di un muro per evitare il costante aumento della migrazione dei messicani illegali nel territorio degli Usa.Molti hanno gridato allo scandalo senza sapere che il muro esiste già dal 1994,durante il mandato di Bill Clinton,e che sia Hillary Clinton che Barack Obama votarono a favore della costruzione di altri "pezzi" di muro per fermare l'immigrazione messicana

- Medici Senza Frontiere pubblica un sito con le dieci leggende metropolitane sugli immigrati sfatate
Il sito di medici senza frontiere ha creato un sito dove riporta le dieci leggende più diffuse sugli immigrati,sfatate una ad una. Alcune tra le false idee "sfatate" sono:
ci portano le malattie, li trattiamo meglio degli italiani, hanno pure lo smartphone, sono tutti uomini giovani  e forti, ci rubano il lavoro, non scappano dalla guerra,
sono pericolosi.

- Immigrati, Rom, Stranieri: dai sussidi economici, alle abitazioni gratuite, i diritti ai rifugiati, sino ai reati commessi rispetto agli italiani.Cosa c'è di vero su ciò che si legge in web?
È vero che gli immigrati percepiscono 1000 euro al mese? È vero che anche le popolazioni di etnia rom percepiscono denaro? È vero che i reati degli immigrati sono maggiori di quelli degli italiani?

- Cosa succede al confine Francia-Italia: tra accordi e procedure non rispettate
L' accordo di Chambery è il trattato bilaterale tra Italia e Francia firmato nel 1997 che dà la possibilità di respingere reciprocamente gli immigrati irregolari che provengono dal territorio dell’altro Paese. Gli Accordi di Schengen abolirono le frontiere: nessuno dei due Paesi può apporre controlli sistematici, 24 ore su 24 al confine, ma solo controlli sporadici e casuali

Gli immigrati sono troppi?Falso! Se ogni città italiana li accogliesse,avremmo due migranti ogni mille abitanti
Solo 2.600 comuni su 8.000 accolgono i migranti. In tutte le regioni ci sono comuni che accolgono migliaia di migranti e altri che si sono tirati fuori.Se tutti i paesi d'Italia aderissero allo Sprar,avremmo 3 migranti ogni mille abitanti in ogni città.Ma così non è. Andiamo a vedere il perché

- Quali sono le vere statistiche sui rifugiati nei Paesi dell' Unione Europea?
Si chiacchiera, si scrive, si urla, si protesta, ma non si leggono i dati reali sui rifugiati.
Si dice che l' Italia è la nazione che ne accoglie di più, mentre la Germania li rimanda tutti indietro. Verità o menzogne?

- Cos'è veramente l' ISIS ? La Russia afferma: "La sua nascita non sarebbe mai avvenuta senza l’ aiuto dell’ Occidente, inclusi gli Stati Uniti"
- La verità sull' Isis e sul terrorismo. Video che spiega la situazione in Siria
- Indignatevi
Come si è formato l' ISIS? Come può rimanere in vita un gruppo terroristico se un "qualcuno esterno" non venda loro armi e munizioni?

• Le offese e le ingiurie, su internet, sono punibili dal codice penale
• «Bruciamo i profughi!»,«Che gli diano fuoco!».Quattro persone condannate per commenti razzisti su Facebook
Casalinga denunciata per barzelletta sui carabinieri postata su Facebook
Facebook: commenti di odio contro i vigili urbani: denunciati
• Cassazione: diffamazione su Facebook è reato
Offese ad un collega «raccomandato e leccaculo»
Molestie via Facebook: è reato
Utente rischia condanna per un "mi piace"
Gruppo Facebook diffama e offende pesantemente i sardi e la Sardegna: denunciati per reati di diffamazione ed evasione fiscale

• «Fermiamo il genocidio della razza bianca».Sul social G+ immagini che incitano allo sterminio degli extracomunitari e la difesa della razza bianca europea
«Dal Sud Africa all'Europa settentrionale, si sta svolgendo un genocidio bianco, ogni nazione bianca si sta trasformando in un pozzo nero di razze ibride e il tutto nel nome della diversità! Questa parola significa l'inizio della fine della cultura bianca». Questo il post di un utente sul social Google Plus che opta per un' eliminazione di massa delle popolazioni extracomunitarie.

• Il fascismo non è morto
• «Onore a Luca Traini». Sui social il sostegno al giovane che ha sparato agli extracomunitari:«Se liberano la scimmia,lo uccidiamo noi per te»
• «Quel piccone in mezzo alla testa della Boldrazza». Ancora commenti di inaudita violenza dei confronti della presidente della Camera Boldrini
• Sparatoria Macerata:«Ci vuole più mira!».Pagina fascista enfatizza Luca Traini.La mamma:«Mio figlio?Un pezzo di pane»



INTERNET - BLOG - SOCIAL NETWORKS - TECNOLOGIA
Roberto Romeo lavorava per Telecom e, ogni giorno, durante il suo lavoro, utilizzava il cellulare. Dopo diversi anni, gli fu diagnosticato un tumore al nervo acustico. Si operò e, a differenza di alcuni suoi colleghi che non ce l' hanno fatta, lui, per fortuna, sopravvisse, anche se oggi ha perso l' udito all' orecchio destro. Oggi insegna ai giovani come evitare un uso eccessivo dello smartphone: « La prevensione si fa soprattutto imparando a spegnere il cellulare quando non serve, come quando dormiamo o mentre siamo a scuola. Purtroppo non abbiamo più la padronanza per dire: questo è il momento in cui lo devo spegnere » spiega l' ex tecnico Telecom

Alcuni operatori di telefonia propongono un prezzo bloccato della tariffa, sia per mobile che per fisso, sostenendo che l' importo non cambierà mai.
In realtà, il "prezzo fisso per sempre" non esiste, ed è riportato anche nelle Condizioni Contrattuali del gestore, documenti che firmiamo, ma non leggiamo mai

Il secondo principio della termodinamica spiega che è impossibile caricare al 100% la batteria di un dispositivo elettronico, però è possibile far sì che questa non si deteriori troppo in fretta.
Ecco come prolungare la vita della batteria seguendo i consigli di una nota azienda che testa smartphone

Insultò l' azienda su Facebook: licenziamento legittimo.Le offese sui social sono ormai perseguibili penalmente
Si lamentò della sua azienda in un post su Facebook: ne seguì il licenziamento. Dopo sei anni di lotte giudiziarie, la Cassazione ha confermato come il licenziamento sia legittimo.

«Facebook fu ideato per creare dipendenza».Le parole di Sean Parker,co-fondatore del social.Ecco come il social agisce sugli utenti
Il co-fondatore di Facebook spiega che, consapevolmente, hanno creato un mezzo in grado di manipolare la mente umana «Facebook dà all' utente un colpo di dopamina portandolo a pubblicare più contenuti, like, più commenti, e un maggiore utilizzo del social » in una spirale di vera dipendenza patologica. Una droga.


Suggerimenti per scovare le fake news ("bufale") su internet


• Legge Cyberbullismo in dettaglio: le modifiche del Senato hanno escluso i maggiorenni e il bullismo operato fuori dal web
Cosa è il cyberbullismo, tutti i tipi di "bullismo via web" esistenti, e cosa dice la legge approvata dalla Camera

- Cookie di profilazione spiegato ai non esperti
La normativa introdotta sui cookie ha creato confusione e paura tra i blogger. Ecco spiegato in modo semplice e con link, come comportarsi

- Come controlla le nostre scelte Google?
Anche se non lo desiderate, Google vi spia prelevando le vostre informazioni.
Ecco come

WayBack Machine: il sito che permette di vedere come era un sito web negli anni passati
Ricordi com' era il sito Blogger nel 2003? E Tiscali? E Libero? Su questo sito potrai visualizzare qualsiasi sito, blog o forum com' era parecchi anni fa. Una macchina del tempo del web per ripescare i siti alla loro origine


- Il puntatore del mouse di blocca: qual è la causa
Accade spesso all' avvio del computer, mentre altre volte quando è già in funzione. Può esser un problema di driver o di hardware



LAVORO - ECONOMIA



Torna all'indice
• Unilever condannata a 60 milioni di euro di multa: una piccola azienda romagnola vince contro il colosso olandese
L' azienda produttrice di ghiaccioli, La Bomba, nata a Rimini negli anni '50, ha sconfitto il colosso Unilever il quale imponeva, ai gestori dei bar, di vendere solo gelati Algida minacciandoli di colpirli con pesanti e ingiuste sanzioni

- L'avvento dell' Euro ha realmente alzato i prezzi dei beni?
Quando abbiamo cambiato la moneta che abbiamo da sempre utilizzato, non sapevamo se i prezzi sarebbero aumentati o diminuiti. Guardando indietro, possiamo scoprire che i prezzi di oggi non sono quelli di ieri (trasformati in lire). Ecco un confronto fra prezzi degli anni 2000 e quelli di oggi. Non ci crederete, ma ci sono stati dei ribassi.

Reddito di Cittadinanza: la riforma che elimina la disoccupazione ma crea precarietà. Ecco come funziona in Germania, che conseguenze ha prodotto e cosa accadrebbe in Italia
Tutti parlano del Reddito di cittadinanza, ma nessuno ha capito che non è la soluzione. Ecco perché

- 80 euro di  Renzi: è possibile fare la spesa per una settimana? No, con 80 euro, si possono acquistare alimenti per ben due settimane. Ecco la mia lista della spesa
Nell' articolo, all' inizio, vi sono due link a due post di risposta a coloro che, senza usare il cervello (forse non lo avevano proprio), mi hanno criticato

- Hai una casa? Sai cucinare? Vuoi arrotondare con lo stipendio? Allora puoi aprirti un Home Restaurant, senza pagare le tasse di un ristorante
Sembra assurdo, ma è così. Lo dice un disegno di legge del 2009

1 - Articolo 18: in sintesi e in chiaro che cosa accadrà nel mondo del lavoro
2 - Cosa è l' Articolo 18 ? Perchè e come il Governo vuole cambiarlo?
Sull' Articolo 18 dello statuto dei lavoratori si è detto tutto, ma alla fine, .. nessuno ci ha capito una mazza. Un articolo chiaro e semplice per capire cosa dice e come vogliono modificarlo

- Dieci buoni motivi per non sposarsi
Il matrimonio unisce due persone, due amori, due menti,.. ma anche due nuclei fiscali.
In Italia, sposarsi equivale ad aumentare le spese per ognuno dei due, diminuendo agevolazioni fiscali, sconti o aiuti del Comune.

- Pensione di reversibilità: esplode l' inutile protesta del popolo. Ma sapete almeno di cosa si sta parlando?
Il governo opta per trasformare la pensione di reversibilità da contributiva ad assistenziale. I cittadini iniziano ad imbufalirsi, anche se alcun di loro ci ha capito qualcosa su cosa è questa pensione e cosa il governo vorrebbe fare. Cerchiamo di capire.

SCUOLA - ISTRUZIONE



Torna all'indice
- Vaccini:i genitori dei figli respinti si creano una loro scuola,senza obbligo di vaccinazioni per i loro figli
I genitori No-Vax della Sardegna trovano un intelligente sistema per evitare l' obbligo vaccinale imposto dal Governo, con il ministro della salute Lorenzin.
Non è legale ma, per loro, è l' unica soluzione possibile

Il problema della scuola? La scarsa motivazione. Ecco la lettera di un docente che spiega il mondo della scuola oggi
Un' analisi di un professore sulla scuola di oggi: problematiche, colpe e miglioramenti che dovrebbero esser attuati




BUFALE, TRUFFE e LEGGENDE



Torna all'indice
ATTENZIONE: nuova truffa Poste Italiane. Ecco cosa NON fare 
Di recente avevo pubblicato l' ennesimo articolo di una truffa che ricorre spesso in rete, soprattutto nelle caselle di posta: si riceve una mail da Poste Italiane che ci comunica il blocco della nostra carta e ci invita ad accedere al sito e inserire le nostre credenziali per sbloccarla.
Non cliccate sul link che sembra portate al sito delle Poeste: si tratta di una truffa!

Un altro premier non eletto dal popolo? No, si tratta di fake news
Anche se molti non lo sanno, dal 1948, l' Italia non ha mai avuto un Presidente del Consiglio non eletto dal popolo. La risposta sta nell' art. 92 della Costituzione.
Vediamo i sette casi nella storia della nostra Repubblica dove il premier in carica rassegnò le dimissioni e il Presidente della Repubblica in carica nominò un Presidente del Consiglio senza indire nuove elezioni. I nuovi premier ottennero la fiducia di Camera e Senato, con i voti dei parlamentari eletti dal popolo, salendo al governo.

Spesa più cara per i single?! BUFALA! La news è vecchia e le statistiche non hanno senso. La realtà: i single sono spreconi
Le notizie rifatte sono alcuni dei cavalli di battaglia dei giornali on line. Eccone una

1 - É davvero necessario bere due litri di acqua al giorno? L' origine di questa ( falsa ) raccomandazione dei medici risale al 1945
Sfatiamo una volta per tutte questo mito.
2 - 15 leggende sull' alimentazione duri a morire 

- Olio importato dalla Tunisia? Lo importiamo già da vent'anni. Ecco le cose che dovreste sapere
I consumatori si sono letteralmente imbestialiti quando giorni fa hanno detassato l'olio importato dalla Tunisia. Questo è colpa della disinformazione e delle false notizie che circolano anche sui quotidiani

Alimentazione: 15 falsi miti duri a morire. Ecco leggende popolari che ancora permangono nella nostra vita alimentare
Sui falsi miti alimentari non si finisce mai di imparare. Meglio non arroccarsi sulle proprie convinzioni, magari errate, e non fidarsi troppo delle “leggende” popolari.

Sentenza dà ragione ad Equitalia: la prescrizione è di 10 anni. Ma la notizia è vera? Ecco cosa dice realmente la legge sulla prescrizione
Una falsa notizia che gira ogni tanto in web: Equitalia che sostiene come la prescrizione di ogni tassa sia di 10 anni

Ecco chi c'è dietro le bufale sparse in web: inventare notizie false per guadagnare 2000 euro al giorno
Ormai sui social networks si leggono notizie di tutti i tipi.Anche false notizie.Chi le crea?E perché?


STORIA - CURIOSITA'



Torna all'indice
Donne inventrici: le donne (sconosciute a molti) che,con le loro invenzioni, hanno cambiato il mondo
Dal tergicristallo, alla prima casa ad energia solare, per arrivare al primo software della storia.
Tutte invenzioni straordinarie e utili che sono state ideate da donne delle quali, spesso, si disconoscono i nomi.
Ecco alcune delle più importanti inventrici della storia

- Hai una casa? Sai cucinare? Vuoi arrotondare con lo stipendio? Allora puoi aprirti un Home Restaurant, senza pagare le tasse di un ristorante
Sembra assurdo, ma è così. Lo dice un disegno di legge del 2009

- Gli italiani sono capaci di ribellarsi: le cinque giornate di Milano
 Si parla continuamente di rivoluzione, di ribellione, si fanno manifestazioni, ma alla fine non si ottiene mai nulla. Il 1° Gennaio 1848, a Milano, gli italiani promossero uno sciopero totale di tabacchi e lotto. Seppur fu soppressa dagli austriaci, rimane nella storia come un grande atto di ribellione italiana

- Dieci buoni motivi per non sposarsi
Il matrimonio unisce due persone, due amori, due menti,.. ma anche due nuclei fiscali.
In Italia, sposarsi equivale ad aumentare le spese per ognuno dei due, diminuendo agevolazioni fiscali, sconti o aiuti del Comune.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti