Nel 2005 Matteo Salvini protestò contro la rateizzazione dei 140 milioni di debiti della Lazio di Lotito


Hanno chiesto una dilazione, e l' hanno ottenuta: i 49 milioni di rimborsi rubati, la Lega li restituirà in comodissime rate da 600mila euro all' anno. Dunque, la rateazione durerà più di ottant' anni.

Matteo Salvini però mostra una grande incoerenza.
Nel 2005, il club calcistico S.S. Lazio di Claudio Lotito fu condannato a pagare 140 milioni di euro, ma a rate. Cosa fece Salvini? Protestò per la rateizzazione! Queste le sue parole all' Ansa:

Al grido di ''Lazio fallita, Padania salvata'', l'europarlamentare leghista Matteo Salvini ha spiegato che ''i cittadini del Nord sono contrari a qualsiasi ipotesi di decreto spalmadebiti per le società di calcio, e anche a quelle norme che hanno consentito alla Lazio di Lotito di dilazionare i suoi debiti con il fisco''.
"Le norme fiscali che prevedono sconti o dilazioni nei confronti del fisco - ha spiegato Salvini - vanno cancellate. Cancellate per tutti a prescindere dal calcio. Al piccolo imprenditore - ha aggiunto Salvini - i debiti fiscali non li toglie nessuno''. 
La delegazione dei militanti leghisti, una decina di persone, ha esposto davanti al portone della Lega un lungo striscione con la scritta: ''Il calcio paghi tutti i suoi debiti, nessuno sconto ai signori del pallone''.


FONTI E LINK UTILI
  • https://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/sport/calcio/serie_a/laziosi/laziosi/laziosi.html
  • https://www.repubblica.it/politica/2018/09/19/news/salvini_lazio_debito_lega_pascucci-206832134/?ncid=fcbklnkithpmg00000001
  • http://www.lastampa.it/2018/09/18/italia/accordo-legaprocura-sui-milioni-della-lega-via-al-piano-di-rientro-dei-fondi-mEfydBsQNrwXcqSfk1DbXN/pagina.html
  • https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2018/09/18/news/lega_sentenza_fondi_salvini-206807054/?ref=fbpr

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti