Vaccini:i genitori dei figli respinti si creano una loro scuola,senza obbligo di vaccinazioni per i loro figli

di Lapenna Daniele

#vaccini #vax #antivax #freevax #scuola #PD #politica #bambini #scienza #medicina



L' imposizione legislativa relativa ai vaccini non è andata giù a tanti genitori i quali hanno deciso di combattere contro il provvedimento, non solo non vaccinando i propri figli, ma trovando anche soluzioni alternative.

Oggi parlo di due di queste geniali soluzioni che riguardano la Sardegna.

AUTOCERTIFICAZIONE: I GENITORI AGGIUNGONO UN' OPZIONE
A Capoterra (in provincia di Cagliari) sei bambini non sono stati ammessi perché non vaccinati.
I loro genitori si sono presentati a scuola, accompagnando i loro figli e presentando un' autocertificazione diversa da quella stabilita dalla legge.

L' autocertificazione che ha divulgato il Ministero della Sanità ha, tra le opzioni da scegliere:
• mio figlio ha effettuato tutti i vaccini obbligatori

• ho preso un appuntamento negli uffici dell' Asl

Il foglio presentato dai genitori, però, aggiungeva un' opzione che loro stessi hanno ideato e scelto:
Simbolo di casella di controllo ho preso un appuntamento all' Asl per avere delle informazioni sui vaccini in base alle quali deciderò se effettuare le vaccinazioni.

Ovviamente, i bambini sono stati respinti (fonte notizia - Videolina.it).

LA SCUOLA NON LI ACCETTA? NOI CI CREIAMO UNA NOSTRA SCUOLA
Ma la soluzione più incredibile è quella in cui mi sono imbattuto proprio oggi. Prendo il post pubblico da Facebook e lo riporto nell' articolo (nel caso il link sotto non funzioni)



"Cara Signora Ministra Beatrice [Lorenzin], vorrei informarLa che abbiamo trovato già altre strade per poter far vivere una vita felice ai nostri figli, senza nessuna polemica e senza entrare nello specifico rispetteremo la legge così come vogliono i nostri abili legislatori, se i bambini non potranno entrare a scuola, quella stessa scuola che voi lasciate cadere a pezzi, faremo fare le lezioni ai nostri figli nelle Tombe dei Giganti, nelle Domus de Janas, dentro ai Nuraghi della nostra amata Sardegna, faremo toccare Loro con mano ciò che eravamo, ciò che li circonda, andremo a sentire le storie dei Pastori, le faremo raccontare ai nostri bambini come si faceva una volta, insegneremo Loro a mungere e a fare il formaggio, andremo dai contadini, applicheremo il Teorema di Pitagora nei loro Orti, impareranno la Lingua Sarda, conosciamo tanti insegnanti che sono a spasso e che hanno bisogno di condividere le loro conoscenze, inviteremo qualsiasi bimbo che si voglia unire a noi, non chiederemo certo se sarà vaccinato o meno, visto che in campagna e in mezzo agli animali si sviluppano certe immunità che vanno al di là di ogni preparato di laboratorio!


Andremo a casa di Insegnanti di Inglese, di Francese, di Spagnolo.....avranno piacere di accoglierci, in fondo non saremo così tanti, stia certa, sappiamo che per la Costituzione l'obbligo è l'istruzione e non la scuola in se, dimostreremo a fine anno che i nostri bimbi avranno lo stesso grado di istruzione dei programmi scolastici classici, facendo gli esami, se Lei ci concederà l'onore di farglieli fare, altrimenti non importa, per noi andrà bene uguale, faremo di tutto questo un gioco, quello che dovrebbe essere davvero anche nel lavoro, un gioco si, perché la vita dovrebbe essere un sorriso continuo, quello che voi forse cercate di togliere a chiunque con leggi inique, favorendo una volta questa banca, una volta questa multinazionale, una volta questa lobby, una volta voi stessi con i vostri vitalizi, con i vostri stipendi e così via.....continuate a farci fare la guerra tra poveri e noi accettiamo anche questo.

Spero non Le dispiacerà se porteremo i nostri bambini a studiare nelle spiagge della nostra Isola, magari non rispetteranno il posto assegnatogli nella sedia, magari faranno la pipì dietro il cespuglio, magari però impareranno ad essere indipendenti e prendere decisioni da soli, magari impareranno davvero che la competizione non esiste e ci si sostiene l'un l'altro, chissà sarà tutto da scoprire, tutto con un sapore diverso; io volevo ringraziarLa di questa opportunità che ci sta dando, nessun male, nessun dolore, nessuna malvagità alla fine può non avere un altro lato meraviglioso, da cui in questo caso guardare la Vita".

I COMMENTI DEGLI UTENTI
Sotto il post, cliccando il link che rimanda a Facebook, potrete leggere i commenti degli altri utenti (tra i quali, altri genitori), ma riporto qui giusto qualcuno (per ingrandire, clicca sull' immagine)


Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti