La lobby delle slot machines: l'ex Lottomatica trasferisce la sede a Londra,ma continua a intascare denaro dagli italiani.Il governo rinnova la concessione al colosso


Il gioco d'azzardo è una malattia per molti italiani. Un'entrata fiscale per lo Stato. Un grande affare per le aziende concessionarie, tra cui Gtech, l'ex Lottomatica, forte di mezzo miliardo di euro di utili all'anno.
Ora l'azienda ha deciso di trasferire la sede fiscale a Londra, proprio come Fiat. Ma il Governo non muove un dito,anzi,.. rinnova la concessione al colosso privato che continua ad intascare denaro dagli italiani versando le tasse in Inghilterra.
Tra l'altro,nelle istituzioni Gtech gode di ottime amicizie. Manuele Bonaccorsi ci racconta quali.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti