Addio deodorante: arriva dal Giappone il ventilatore per ascelle

supereva.it




Si chiama Electric Armpit Clip-on Cooler Fan ed è un ventilatore per ascelle. Questo oggetto bizzarro ma apparentemente utile è stato prodotto dalla Thanko, nota azienda manifatturiera giapponese che si preoccupa della realizzazione di oggetti di elettronica.

Questo mini ventilatore è dotato di una clip che si applica alla manica della camicia o della maglietta e, una volta messo in funzione, comincia a rinfrescare tutta la zona. In questo modo rinfresca le ascelle e le mantiene ben asciutte, facendo sì che non si creino le antiestetiche macchie di sudore sui vestiti.


L’azienda dichiara che si tratta di un oggetto molto silenzioso e discreto, nonché molto facile da utilizzare. Una volta acceso, ha una autonomia di circa 5-9 ore con un paio di batterie. Non è obbligatorio utilizzarlo esclusivamente per le ascelle, bensì, anche per tutte le altre zone che tendono a sudare di più come ad esempio il petto.

Il ventilatore per ascelle ha ben tre livelli di potenza ed è grande come una piccola scatolina rettangolare di 6 x 6,5 x 1,5 cm. Pesa soltanto 30 grammi e funziona con due mini stilo. È, inoltre, dotato di entrata USB per connetterlo al cavo della batteria esterna. Le istruzioni son in giapponese, ma non dovrebbero essere difficili da seguire, viste le immagini. È ovviamente un gadget dalle grandi potenzialità, ma difficilmente troverà un valido impiego reale.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti