Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

mercoledì 1 giugno 2016

Morta a 24 anni dopo un orgasmo. La causa:rottura di un aneurisma cerebrale causata dall'autoerotismo

salute.ilmessaggero.it



È accaduto nel 2012 e oggi uno studio ha confermato la causa del decesso della ragazza: rottura di un aneurisma cerebrale causato dall'orgasmo.

Lo studio è stato effettuato da un gruppo di medici legali tedeschi, in un articolo pubblicato sull'American Journal of Forensic Medicine and Pathology.
La ragazza fu ritrovata in bagno priva di vita. Accanto a lei un vibratore e abbondante vomito.
Secondo l'autopsia, l'orgasmo le provocò un aumento troppo rapido della pressione arteriosa, determinando la rottura dell'aneurisma. L'arrivo massiccio del sangue nelle meningi e nelle cavità cerebrali le causò nausea, vomito ed edema polmonare. L'emorragia subaracnoidea da rottura di aneurismi cerebrali, spiegano i ricercatori nello studio, ha una grande rilevanza clinica e spesso porta alla morte.

In molti casi gli aneurismi delle arterie cerebrali (rigonfiamenti pieni di sangue) rimangono clinicamente silenti per decenni. Ci sono numerosi fattori di rischio per la rottura di un aneurisma, compresi aumenti temporanei della pressione sanguigna, che possono essere indotti anche da attività sessuale.

Comunque non bisogna allarmarsi: i ricercatori, analizzando il periodo che va dal 1985 al 2012 in un vasto repertorio di casi sottoposti ad autopsia, hanno individuato solo due episodi di emorragia subaracnoidea:uno di un uomo deceduto durante un rapporto sessuale, l'altro della ventiquattrenne morta nel suo bagno.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie