Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

giovedì 30 giugno 2016

L'uso degli smartphone causa l'abbassamento e la perdita temporanea della vista

#salute #tecnologie #smartphone #tablet

Uno studio recente ha mostrato come la cattiva di abitudine di utilizzare lo smartphone (o un qualunque dispositivo tecnologico di questo tipo) prima di andare a letto causa l'abbassamento e persino la perdita temporanea della vista.

Non sono studi campati in aria visto che molte persone hanno comunicato sintomi di questo tipo dovuti all'eccessivo uso del dispositivo elettronico.

Sul New England Journal of Medicine è stato citato il caso di due donne di 22 e 40 anni che hanno sperimentato cecità temporanea per diversi mesi.
Altri,invece,hanno lamentato la perdita temporanea della vista per 15 minuti. Sono state sottoposte a varie indagini mediche come risonanza magnetica e test cardiaci.

«La perdita temporanea della vista da un occhio è un sintomo molto grave perché potrebbe annunciare un ictus» spiega il dottor Gordon Plant, neurologo. «Per questa ragione» prosegue «i pazienti venendo all’ospedale oftalmico vengono indirizzati al reparto per gli ictus». Il neurologo specifica che seppur siano soggetti più gli anziani,anche i giovani,con l'eccessivo uso di questi dispositivi,possono subire delle conseguenze spiacevoli sulla vista.

Guardare schermi piccoli offusca la visione, genera mal di testa, la luce degli schermi abbassa la melatonina e rende più difficile addormentarsi.

Vedi il videoservizio completo di Euronews

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie