"Le dieci cose che ho osservato a Napoli". Spopola il post del blog di una studentessa danese in Italia per uno stage















Flegrean Living ( flegreanliving.wordpress.com ) è il blog di Mia Duberg Nielsen, una studentessa danese che ha iniziato uno stage di tre mesi nei Campi Flegrei. I suoi post descrivono la vita a Napoli e dintorni.
Un post ha riscosso una grande condivisione tra gli utenti del web, specie napoletani.
L'articolo originale è "10 things I’ve observed during my first week in Campi Flegrei", ovvero "Dieci cose che ho osservato durante la mia prima settimana nei Campi Flegrei"

« Nel caso qualcuno dei miei professori di metodologia dovesse mai finire su questo blog – scherza la ragazza – ci tengo a sottolineare che queste osservazioni sono di carattere non scientifico! È semplicemente quanto ho personalmente vissuto».

Il blog su Napoli della studentessa danese: "Ecco le prime 10 cose che ho notato qui"

  1. A quanto pare io sono un alieno. Lo deduco sulla base degli sguardi che ricevo ogni giorno. Camminando per strada, aspettando l'autobus, in treno, praticamente ovunque!
  2. L'inglese è una lingua per stranieri e non si ritiene necessario impararla
  3. Il caffè si prende al bar. Espresso, naturalmente. E se si beve in più di due sorsi si è probabilmente degli alieni
  4. Il consiglio è di bere il caffè con enormi quantitativi di zucchero. Devo ammetterlo: crea dipendenza!
  5. Qui vanno in spiaggia prima delle 9. Prendendo il treno per lavorare in zona costiera, vedo tantissime persone già al sole e che fanno il bagno. E io?
  6. Le persone qui sono di tutte le dimensioni e forme, che sono messe tranquillamente in mostra sulle spiagge. Lì ogni donna è in bikini e mostra le proprie curve: mi piace!
  7. Il bikini deve coprire il meno possibile, soprattutto le estremità. Non è più necessario cercare un superbikini per contenere il mio didietro un po' grande, tutto quello che serve per mimetizzarsi anzi è un perizoma!
  8. Gli autobus passano ogni volta che ne hanno voglia. Questo vale anche per i treni. Non ha senso cercare una tabella degli orari, bisogna andare alla fermata o alla stazione e attendere.
  9. Si fa cena verso le 22. Intorno alle 20/21 ci si può iniziare a preparare. È da stranieri mangiare prima delle 22.
  10. Le persone qui sono le più cordiali, gentili e ospitali abbia mai incontrato. Tutti vogliono aiutarti, anche se sei un alieno! Li amo.

Interessante anche il post sull' ospitalità dei napoletani

Commenti

  1. Che carina! Direi che ha confermato tutti i pregiudizi che avevo, sia in positivo che in negativo. Perché sì, i pregiudizi esistono anche in positivo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti