Coppia di ottantenni regala due milioni di euro al policlinico di Modena


Si chiamano Maria Giovetti e Otello Burani (in foto) e sono due signori ultraottantenni. Cosa hanno di speciale? Sono due benefattori. Hanno donato due milioni di euro al policlinico di Modena (che aveva subìto dei danni dal terremoto del 2012 nell'Emilia Romagna.
Il policlinico di Modena ha utilizzato questa inaspettata donazione per creare una degenza chirurgia oncologica e un centro trapianti con ben 28 posti letto.

«Un gesto di riconoscenza verso la nostra terra». Questa la motivazione del loro gesto. «Non avendo figli, e quindi non sapendo a chi lasciare i nostri soldi quando non ci saremo più, abbiamo pensato di usarli per fare beneficienza» ha proseguito il signor Otello.

Per tutta la vita hanno lavorato nel settore delle vernici per le carrozzerie e negli anni ’60 hanno pure conquistato la fiducia di Enzo Ferrari con cui hanno iniziato una assidua frequentazione nello stabilimento di Maranello. Il signor Otello ricorda quando mostrò ad Enzo Ferrari in persona le varie gradazioni di rosso per poter scegliere, tra i tanti, il "rosso Ferrari".

Nel 2014 hanno deciso di fare questa donazione. A parte l'investimento economico, i numeri sono importanti: 1.150 metri quadri di superficie, 28 letti, 13 camere da 2 posti ciascuna, di cui 2 attrezzate per pazienti disabili, 2 camere singole, 2 ambulatori medici.

Commenti

  1. Bravi questi due coniugi!Speriamo che non sperperino i soldi...buon fine settimana Dany...

    RispondiElimina
  2. Hanno già costruito dei reparti e posti letto.

    Buon inizio di settimana a te Olgi! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti