Cagliari: dal 18 aprile sarà attivo per ogni cittadino il registro per il testamento biologico

Il sindaco di Cagliari,
Massimo Zedda
#massimozedda #cagliari #testamentobiologico #dat #testamentofinevita


Dal 18 Aprile sarà attivo a Cagliari il registro DAT, il registro dei Testamenti Biologici.
È il registro in cui i cittadini interessati potranno iscriversi per il deposito e la conservazione delle dichiarazioni anticipate di volontá sui trattamenti sanitari, nel caso in cui possa venir meno la capacitá di decidere e comunicarle personalmente ai medici


Leggiamo dal sito comune.cagliari.it

« Il Comune di Cagliari nell'ambito della propria autonomia e potestà amministrativa, tutela la piena dignità delle persone e ne promuove il pubblico rispetto anche in riferimento alle fasi finali della  vita.
A tal fine, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 7 del 2 febbraio 2016, ha istituito il Registro Comunale informatico per il deposito e la conservazione delle dichiarazioni anticipate di volontà sui trattamenti sanitari (DAT).
Dal 18 Aprile 2016, l'Ufficio Anagrafe riceverà le richieste dei cittadini che hanno espresso anticipatamente la propria volontà rispetto ai trattamenti sanitari nel caso in cui in futuro possa venir meno la propria capacità di decidere e comunicare personalmente le proprie volontà ai medici e che intendono essere iscritti nel Registro informatico per il deposito e la conservazione delle dichiarazioni anticipate di volontà sui trattamenti sanitari (DAT).
Per informazioni:
Ufficio Anagrafe - Piazza de Gasperi 2,  piano 1- Telefono 070 6778415 - 6778602 - 6778519 - 6778601»

Qui tutte le informazioni:
http://www.comune.cagliari.it/portale/it/newsview.page?contentId=NWS96668

La pagina Facebook del sindaco di Cagliari, Massimo Zedda
https://www.facebook.com/MassimoZeddaSindaco/?fref=nf

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti