Bimbo sfugge ai genitori e viene investito da un' auto: niente risarcimento. Genitori disattenti



A tanti genitori accade è accaduto di perder di vista il proprio figlio per un attimo (anche se non dovrebbe accadere). A questa coppia è successo però che il loro bimbo abbia corso in strada e sia stato centrato in pieno da un'automobile.
Il bambino per fortuna è ancora vivo, ed è ora maggiorenne, ma intanto si aprì un processo per chiederne i danni.
La sentenza? Niente risarcimento. La colpa è stata attribuita ai genitori e non all'automobilista

Così viene riportata dalla sentenza della Cassazione n. 6939 dell’8 aprile 2016.

I giudici di primo e secondo grado sono stati d'accordo: è stata sottolineata la mancanza di responsabilità nella condotta dell’uomo alla guida della vettura.
I genitori presentarono una richiesta di risarcimento per i danni riportati dal figlio, ma la richiesta è stata rigettata.

L’incidente «era da ricondurre a responsabilità esclusiva del bambino, sbucato improvvisamente davanti alla vettura». Ciò significa che «l’urto era inevitabile», e «nessun addebito di colpa» era plausibile nei confronti dell’automobilista.

Commenti

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti