Ufo: nuove rivelazioni dagli X files

#ufo #alieni #alien #alienfiles #xfiles #unsealed #conspiracyfiles

WASHINGTON. La Cia ha appena diffuso su Internet molti documenti sugli Ufo, suggerendo come investigare tra fiction e realtà. Il governo britannico ha promesso che saranno resi pubblici a breve 18 dossier segreti contenenti dati interessanti su oggetti non identificati. Gli appassionai restano cauti. Si fidano poco degli annunci, sospettano che le autorità vogliano trincerarsi dietro un muro di gomma impenetrabile, resistente, a prova di presidente. Nel senso che forse la verità è tenuta nascosta anche ai Grandi, curiosi e intrigati, come molti, da quanto avviene sopra le nostre teste.

Luglio 2013, cielo di Reading, Gran Bretagna.
Un pilota di un Airbus è costretto a una manovra improvvisa per evitare una collisione. Riporta l’incidente, non può farne a meno. Un episodio ben noto che suscita speculazioni e interesse su quello che ha segnalato l’ufficiale, su quell’oggetto troppo vicino.
Molti anni prima: 1992, Torino.
È il comandante dell’Alitalia Massimo Poggi ad avvistare un «disco» insieme al suo secondo. L’ufficiale è di nuovo un testimone, in mezzo all’Atlantico, durante un volo da Roma a San Paolo del Brasile. Prima un fischio lacerante all’interno delle cuffie, quindi una luce verde sotto il jumbo della compagnia di bandiera.

Professionisti che non temono di uscire allo scoperto, che non hanno paura di raccontare. «Altri invece preferiscono tacere per non avere problemi, temono conseguenze sulle loro carriere, rischiano di essere sospesi, e così finiscono per alimentare il codice del silenzio», spiega Sabrina Pieragostini, autrice con Pablo Ayo, di «Mistero Ufo», un libro che scava in un mondo affascinante, un’indagine dove hai «un mare di indizi e nessuna prova». Per questo è difficile superare gli sbarramenti di riservatezza.


Le agenzie federali statunitensi, quelle che certamente sanno di più, hanno sempre adottato la strategia dello scudo. Uno schermo basato sul principio della sicurezza nazionale, il tabù inviolabile. Per proteggere i segreti dello Stato hanno cercato di tenere tutto in cassaforte. Una raccolta iniziata dopo la conclusione del secondo conflitto mondiale quando gli episodi di Ufo si diffondono un po’ ovunque.
Nel periodo della guerra fredda gli americani sospettano che i mezzi volanti velocissimi e imprendibili possano essere russi, a Mosca pensano che siano diavolerie statunitensi. Impressioni, sensazioni, ipotesi legate ai luoghi. Le incursioni avvengono quasi sempre nei pressi di siti nucleari, installazioni militari, basi.

Come la mitica Area 51, nel deserto del Nevada, area di test per nuove armi. Facile pensare ad attività di spionaggio condotte con aerei segreti. E in parte lo sono. La stessa Cia, pochi mesi fa, lo ha ammesso. Non solo. Oggi i casi sono in aumento in aree di grande tensione come l’India e la Cina, due Paesi rivali. In precedenza è stato l’Iran, alle prese con i programmi atomici. E dunque ci può stare che certi fenomeni appartengano a realtà terrestri e non extra. In altre parole non sono «marziani».
Ma è proprio tutto così?
I misteri non mancano, scarseggiano le risposte ufficiali. O sono incomplete.«Anche la nostra aviazione ha indagato e continua a farlo — aggiunge l’autrice —. Dagli anni ‘70 a oggi sono 445 gli episodi finiti nei rapporti. Non la visione vaga di un lampo nell’oscurità, ma incidenti con denunce specifiche, circostanziate. Eventi rimasti inspiegabili». E la curiosità è legittima al punto da entrare nella campagna elettorale Usa. In dicembre un reporter ha chiesto alla Clinton se fosse pronta, in caso di elezione, ad aprire gli X Files. Lei ha risposto: «Andrò fino in fondo».

Commenti

  1. Io credo che sia effettivamente realistico che ci sia una qualche forma di vita oltre la nostra. Statisticamente parlando è troppo probabile: vuoi che in tutto il cosmo non ci sia niente altro?
    Certo poi chissà che tipi sono, sti alieni :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se esistono, possono contattarci ma non lo fanno,.. significa sono molto più intelligenti di noi.
      Penseranno « Lasciamoli stare sti pazzi! »
      Xd

      Elimina
    2. Oppure sono una razza asociale xD

      Elimina
    3. Loro? Eh ma anche molti terrestri lo sono! :D
      M-ma,.. allora... molti di noi sono... SIAMO...
      ALIENI!!
      o____O

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti