Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

giovedì 11 febbraio 2016

Sanremo 2016: la Rai va al risparmio. I compensi per presentatori e ospiti sono inferiori agli anni precedenti ( ma sempre troppi )

#sanremo #rai

È un’edizione low cost quella di Sanremo 2016.
Low cost è un parolone, ma sta di fatto che molti quotidiani on line hanno persino elogiato i protagonisti di questa edizione che hanno accettato compensi inferiori a quelli dei colleghi degli anni precedenti.

Si parla persino di una chiusura di bilancio in attivo per ben 16 milioni di euro. Confrontato ai negativi di 4,8 milioni del 2011 e di ben 7,8 milioni 2012, un ottimo risultato ( per la Rai ).

Carlo Conti, per esempio, "si accontenta" di 550 mila euro. Qualche paragone? Paolo Bonolis nel 2010 intascò un milione di euro tondo tondo, Antonella Clerici nel 2011 ne prese 800 mila euro (come Gianni Morandi nel 2011 e nel 2012), Fabio Fazio invece 700 mila euro nel 2013 e nel 2014.

E che cosa dire delle tre “spalle” del conduttore? Costano "solo" 100 mila euro in tre: Madalina Ghenea "si è accontentata" di 15 mila euro, Gabriel Garko e Virgina Raffaele si dividono equamente il resto (circa 45 mila euro ciascuno).


fonte
 msn.com

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie