Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

venerdì 25 settembre 2015

Bollo auto: sanzioni anche per chi lo ha pagato

#bolloauto #tasse #fiscoetasse #tassaautomobilistica #equitalia #regioneveneto

La vicenda ha dell' incredibile: i contribuenti regolarizzano il pagamento della tassa automobilistica per il proprio veicolo, e la Regione invia loro il mancato versamento della stessa.
Tassa non pagata.

É accaduto a Piove di Sacco, ma anche in altri paesi del Veneto, a causa di un problema di comunicazione dei dati che si è venuto a creare tra il sistema di riscossione dei bolli di Lottomatica e la Regione stessa.

Un contribuente racconta cosa gli è accaduto:
«A me è arrivata la contestazione del bollo auto del 2012, bollo che avevo regolarmente pagato. Nella lettera della Regione viene riportato l’importo del bollo, 120 euro, più la sanzione di 36 euro di mancato pagamento. Alla fine, aggiunti gli interessi e le spese di notifica, mi vengono chiesti 172 euro. Ho dovuto cercare il tagliando che a suo tempo mi ha rilasciato Lottomatica e con questo mi sono recato all’Aci. Ma non è bastato esibire la prova del pagamento, ma è stato necessario fare due certificazioni e comunicare il tutto alla Regione ».

Ricordiamo che, dopo il pagamento, è bene fare delle fotocopie del bollo e conservare sia gli originali che le fotocopie in luoghi al riparo dal "gettaggio", ovvero quando si gettano via dei documenti vecchi convinti che non servano più. Il tutto per rispondere quando vengono richieste tasse pagate.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie