Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

martedì 23 giugno 2015

Quanto valgono gli oggetti vintage anni 80-90?

Nokia 5110, il cellulare fu messo
in commercio nel 1998
di Lapenna Daniele

#vintage #anni90 #anni80 #console #cellulari #90s #80s

Anche voi avrete in casa degli oggetti di uso comune così vecchi da averli quasi gettati nell' immondizia. Eravate a conoscenza che molti di questi hanno un buon valore economico?

E ritroviamo così il famoso walkman, i primi cellulari che pesavano più del marsupio ( che all' epoca andava di moda al posto delle odierne borsette da donna usate dagli uomini ), i giocattoli come Tamagotchi, il Nintendo, l' Amiga,...e tante di queste robe. Dei cellulari, tanti dimenticati come il Benefon, o i famosi  Nokia 3310 e Nokia 3330: questi due, oggi valgono 300 euro. Anche se penso dovrebbe essere il valore dell' oggetto funzionante. Sicuramente, chi possiede ancora questi cellulari, li avrà tutti integri, dacché erano indistruttibili.
Il Nintendo ( foto  adestra ) vale da 1000 euro in su. A questo link ci sono alcuni dei giocattoli anni 90 con il loro valore, ma anche a quest' altro,
Qui trovate persino i primissimi gratta e vinci 
( ovviamente già grattati e non vincenti ), e sempre su e-Bay, i giocattoli d' epoca, i regali dei prodotti del Mulino Bianco, e i telefoni vintage.

12 commenti:

  1. Ho visto qualche link che hai messo... oddio, magari ho un piccolo tesoro in casa... ma non so se me ne libererei^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi sa neanche io! SE penso ai tanti oggetti anni '90 gettati via... varrebbero proprio un tesoro!
      Ciao Mozzino!

      Elimina
  2. Dani... potrei mettermi io nel vintage... ahahahhhahahaha
    No, scusa... meglio nell'antiquariato!
    Ciaooooooooooooo


    Ciao Mozzino!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha beh ma.... che dici!! Bisogna prima vedere quanto ti valutano e poooi... semmai.... :K

      Elimina
    2. Proverò a chiedere a Sotheby.... :P)))))

      Elimina
    3. E se ti valutano un milione di euro? Che fai? Esci per strada cantanto
      "Mi vendo" di Renato Zero?
      D-:

      Elimina
    4. E chi mi compra???? Son come l'ergastolo... fine pena, mai!

      Elimina
  3. Bella notizia, tanti oggetti li ho tenuti apposta perché fanno parte di un pezzo della mia infanzia.. ma se vorrei "venderli" dove o a chi bisogna rivolgersi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Crazy Simo,
      beh la maggior parte li vendono su internet, soprattutto su eBay, però ci sono Forum inerenti gli oggetti vintage e anche delle "feste del vintage", luogo di ritrovo dei collezionisti dove tanti mostrano i loro pezzi rari.

      Cerca dei Forum su internet, e lì penso troverai molte informazioni utili.
      Ciao!

      Elimina
  4. io ho un nokia 3330 perfettamente funzionante dove posso venderlo'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora ti funziona? Pazzesco! :O
      É proprio il mio ultimo cellulare in bianco e nero ( solo che a me smise di funzionare ).
      Ci sono dei gruppi su Facebook dove si possono vendere oggetti del genere.
      Cerca "Mercatino dell' usato" e troverai molti gruppi ( non pagine, ma gruppi) interessanti.

      Elimina

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie