Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

lunedì 29 giugno 2015

Nutella: un sito tedesco svela la proporzione tra gli ingredienti

ilfattoalimentare.it

L’organizzazione Verbraucherzentrale Hamburg che si occupa di consumi e informazione ha pubblicato sulla propria pagina Facebook una rappresentazione approssimativa del contenuto di un vasetto di Nutella basandosi sulle informazioni nutrizionali e sull’elenco degli ingredienti riportati in etichetta. Il risultato si può vedere nella parte destra dell’immagine. Balza subito all’occhio la quantità elevata di zucchero e di olio di palma.
In commercio esistono molte altre creme di nocciola che utilizzano al posto dell’olio di palma il pregiato burro di cacao o altri grassi vegetali e che hanno spesso un cospicuo contenuto di nocciole. Certo i prezzi potranno essere più alti, ma come conseguenza ai costi delle materie prime impiegate.

2 commenti:

  1. come lessi su un'altro blog, la nutella non è che è buona nel senso della qualità: è semplicemente dotata del miglior rapporto tra prezzo e sapore;
    cioè di solito una crema al cacao fatta con ingredienti in proporzioni così fetenti ha un pessimo sapore ma alla Ferrero hanno avuto culo di beccare una buona combinazione, tale per cui la nutella è economica ma anche buona.
    Ma c'è troppo di meglio in giro, sia per qualità sia anche per sapore (sebbene si, la qualità si fa pagare ma è proprio quello il punto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti i prodotti alimentari colpiscono per il sapore.
      Ci sono ottime creme di cacao non-Nutella, e sul prezzo effettivamente spesso costano di più, ma almeno puoi leggere scritto "latte intero" anziché in polvere.
      E la Ferrero ci mette anche il disegnino del bicchiere di latte fresco sull' etichetta
      O__o

      Elimina

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie