"Le notizie dei giornali sono manipolate dalla CIA". La confessione del giornalista Udo Ulfkotte che svela i retroscena del giornalismo mondiale

Udo Ulfkotte

AGGIORNAMENTO GENNAIO 2017
Udo Ulfkotte, nato a Lippstadt il 20 gennaio 1960, è stato trovato morto nella sua abitazione il 13 gennaio del 2017. Alcuni hanno avanzato sospetti sulle cause della morte, anche perché il governo tedesco ha dichiarato subito si trattasse di infarto e, senza alcuna autopsia, è stato cremato senza la volontà dei famigliari, togliendo così per sempre ogni possibilità di indagini più corrette ed approfondite sul suo decesso.
*****************************************************

20 giugno 2015
L' anno scorso (2014), in Germania, è uscito un libro "Gekaufte Journalisten" (giornalisti venduti) del giornalista Udo Ulfkotte il quale spiega che la stampa europea si sia venduta ai servizi di informazione statunitensi per raccontare notizie false, e comunque pro-Usa. Inoltre rivela (per quanto riguarda l' Italia) che “un giornalista italiano può ricevere fino a 20.000 dollari per scrivere articoli filo statunitensi”.

Ulfkotte si fece intervistare da Russia Today per rispondere alle domande e spiegare come viene manipolata l' informazione, soprattutto quella inerente gli Stati Uniti.
La CIA e gli altri servizi segreti come anche la BND (agenzia dell' intelligence tedesca) manipolano le notizie modificando le realtà e inducendo quindi le persone a credere a cose che non rispecchiano la realtà.



Sono giornalista da 25 anni circa, da sempre indotto, educato e costretto a mentire e a non dire il vero al mio pubblico, ma ora da qualche mese, vedendo come i Media Tedeschi ed Americani cercano di indurre il pubblico europeo a fare la guerra alla Russia, ho deciso che non ci sto, non ci sto a manipolare la gente in questo modo, per cui mi ribello a questo stato di cose. Vedo che io in passato e miei colleghi tuttora siamo compulsati, comprati e corrotti per tradire il pubblico non solo nel mio paese ma ovunque in Europa. La ragione per cui ho scritto questo libro è che voglio evitare la guerra! Le guerre non nascono mai da sole, sono sempre provocate da certe persone che danno la spinta in quel senso per interessi. E non solo politici, ma pure opinionisti e giornalisti; ho scritto quindi come nel passato abbiamo tradito i lettori con gli orientamenti guerrafondai. Non ne voglio più sapere, ho le scatole piene di queste menzogne di propaganda da Repubblica delle banane che siamo, altro che libero paese democratico con libera informazione, diritti umani e tutto il resto!

Guarda i Media Tedeschi, i miei colleghi che tuonano ogni giorno contro la Russia, in realtà sono cooptati dalla Nato e dagli USA…pensate che pure io fui fatto cittadino onorario dallo Stato americano dell’Oklahoma per i miei scritti filo-americani. I miei articoli a favore degli USA, sono stati guidati dalla CIA, ma ora ne ho fin sopra i capelli, non mi presto più al gioco.
Il libro che ho scritto non mi darà soldi ed onori, ma un sacco di rogne, perchè desidero dare al pubblico tedesco, europeo e del mondo intero un lampo, un’occhiata minima di ciò che davvero avviene dietro porte chiuse al pubblico stesso.
Questa storia è cosa vecchia, se guardate indietro, al 1988, marzo ’88 in Iraq, dei Curdi vennero uccisi in massa con gas tossici.
Io venni inviato nel luglio 88 nella città al confine con l’Iran chiamata Zubaidad. Era in corso la guerra Iraq-Iran – la mia missione era di fotografare e scrivere del gas usato contro curdi. Io scoprii che il gas usato era di fabbricazione Tedesca, Zorin gas di Mostarde azotate.
Tornato a casa, di tutto il mio copioso servizio uscì solo una minuscola foto con un piccolissimo trafiletto sul Frankfurter Allgemeine, il resto del servizio completamente cancellato. Nel mio articolo, avevo cercato di comunicare come fosse DISUMANA, TERRIBILE, la guerra, c’erano di nuovo vittime a decine del gas tossico tedesco! Mi sentii tradito nella mia missione di mostrare l’orrore al mondo intero, non mi permisero di gridare al mondo. A tutt’oggi ovunque in Germania pochi sanno delle migliaia di morti a Zubaidad grazie alla copertura di scritti come il mio. Molti giornalisti si proclamano tali, europei o americani, ma in realtà come pure fui io, sono delle “coperture non ufficiali”, che vuol dire, in sostanza tu sei impiegato dalle agenzie di spionaggio, dai servizi segreti, salvo che mai e poi mai lo ammetterebbero, se ti denunci o se vieni scoperto. Per questo siamo definiti non ufficiali, dei paraventi insomma…Mi sono piegato più volte a questo ruolo, ma me ne vergogno, come mi vergogno di aver lavorato per l’autorevole Frankfurter Allgemeine dove mi sono fatto comprare dall’alta finanza, dagli Americani ecc. per NON riferire il vero….

Mi chiedo poi cosa sarebbe successo se avessi scritto su quel giornale qualcosa a FAVORE della Russia…eravamo e siamo tutti forzati e indotti a scrivere per gli USA e la UE, mai per la Russia. Mi spiace, questo non è più quello che per me vuol dire democrazia e libertà. La Germania è tuttora una specie di colonia americana: per esempio è un fatto che la maggioranza dei Tedeschi non vuole bombe o centrali nucleari sul nostro suolo, ma invece loro ce le tengono, eccome!
Quindi è molto facile avvicinare un giovane giornalista di quotidiani, riviste o stazioni radio/tv da parte di questi funzionari NATO, CIA ecc. e dir loro con autorità, ”Bene, noi siamo la CIA, lavori con noi?” Ebbene no, non è così che funziona. piuttosto ti arriva un gentile invito a visitare gli States, tutto spesato, in pratica ti fanno amico, e scivoli dolcemente in una condizione di cooperante, perchè ti fidi e ti sono simpatici. Ma prima o poi ti chiedono gentilmente questo o quel favore, e pian piano il tuo cervello è lavato e condizionato; ciò non avviene solo per i giornalisti Tedeschi, ma ancor di più per gli inglesi che hanno un rapporto ancor più stretto con l’America , e poi gli israeliani; ovviamente con i francesi, ma un poco meno, e poi gli Australiani, Neozelandesi, Taiwanesi e molti altri. Perfino nel mondo arabo come i giornalisti Giordani, del sultanato di Oman…

Quando trovi un professionista rispettato, poi scopri che anche dietro di lui c’è il burattinaio della CIA…Ora vi do un altro esempio: a volte i Servizi vengono a trovarti in ufficio a commissionarti un articolo … guardate che questa cosa è successa anche a me! – E sappiate, che il BND o Servizio Segreto Federale Tedesco è stato generato direttamente dalla CIA – allora questi signori sono venuti da me al Frankf. Allg. a Francoforte per farmi scrivere un articolo su Gheddafi e la Libia. Io non avevo alcuna informazione o notizia speciale su Gheddafi, ma me le hanno date loro, insomma a loro serviva la mia firma sulle loro informazioni. L’articolo uscì ma era interamente opera del BND. Allora vedete, questo si può chiamare giornalismo? Coi servizi che scrivono interi articoli? Ce l’ho ancora nei miei files, era una storia di come Gheddafi stava fabbricando gas tossici in uno stabilimento a Rabtha.

Dopo l’uscita sul F.A. (Frankfurter Allgemeine) venne ripreso da giornali e TV del mondo intero, eppure erano cose di cui io non sapevo niente, ero solo stato ingaggiato ed imbeccato dai servizi segreti ….anche questo non è certo un esempio di libero giornalismo, in cui le agenzie di Intelligence decidono cosa va stampato e cosa no; ed ora vi do un ottimo esempio di cosa capita se gli dici di no, che non ci stai.

In Germania abbiamo un eccellente servizio di Soccorso per il traffico in elicotteri, amano chiamarsi gli Angeli in Giallo, una volta uno dei loro piloti non volle starci alla proposta del BND di collaborare come “non ufficiale”. Ebbene egli venne espulso dal servizio elicotteri perchè anche il giudice cui si rivolse lo ritenne “inaffidabile” perchè aveva rifiutato l’offerta del BND…
Anch’io sapevo bene che mi sarebbe successo la stessa cosa, se non cooperavo coi Servizi: pensate che per ben sei volte la mia casa fu perquisita perchè un pubblico Ministero mi aveva accusato di “diffusione di segreti di Stato”…Sei volte! Tuttavia io credo con forza che la verità non si può sopprimere e prima o poi viene a galla. Non m’importa delle conseguenze, io ho avuto già 3 infarti, non ho figli per cui, se mi portano in galera penso che per il trionfo della verità ne valga la pena. Questo tipo di democrazia, gli Stati Uniti vorrebbero esportarlo in tutto il mondo…..

Fonti attinenti

Commenti

  1. Mi fa piacere che qualcuno si ribella e dice quale è la verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É solo una goccia nel mare,.. attendiamo la burrasca.
      Ciao Tiberio!

      Elimina
  2. La crisi che stiamo subendo è una crisi nata per la cupidigia de gli Economisti Americani
    L’unione Europea? Invece di unirsi per studiare una strategia Comune cosa fanno
    Tramano gli uni contro gli altri favorendo cosi gli speculatori Americani .

    Da ignorante mi sono posto questa domanda ma La comunità Europea non doveva servire a contenere lo strapotere degli Americani sui mercati Mondiali ? perché la Germania e la Francia hanno permesso a L’America di declassare L’Italia la Spagna e la GRECIA
    Tradendo la Comunità hanno fatto capire al Popolo che la Comunità Europea è una bufala
    Serve solo da specchietto per le allodole.
    L’Impero del Male Per risollevarsi dalla recessione Mondiale da loro stessi creata gli basterebbe
    Mettere le Mani su L’Iran e poter gestire il suo Petrolio .

    Sta volta però potrebbe aver fatto i conti senza l’oste La CINA non cela vedo a fare dà spettatore
    Economicamente se volesse potrebbe mettere L'America in ginocchio
    Le conseguenze ? Lascio a voi giudicarle.
    Ps NEL SENTIERO della VITA NON CAMMINARE DAVANTI A ME
    POTREI NON SEGUIRTI.
    NON CAMMINARE DIETRO Di ME NON SAPREI DOVE CONDURTI.

    CAMMINA AL MIO FIANCO ( FRATELLO DEL MONDO) DAMMI LA MANO SAREMO FELICI
    E ANDREMO LONTANO. VITTORIO.A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vittorio!

      É tutto un giorno per difendersi l' un l' altro con lo scopo comune di reggere l' equilibrio dell' economia mondiale, delle materie prime rese importanti e del popolo che deve rimanere nel proprio recinto.

      Hai scritto giusto: la Cina non sta a guardare, e neanche la Russia. Non si fanno sopraffare dal potere dello Zio Sam a differenza dei politici italiani che hanno sempre fatto i cagnolini degli States.

      Un abbraccione a te!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti