I brilli del 1° Maggio


Non sempre gli ubriachi viaggiano in auto o in moto ( per fortuna ), spesso vanno a piedi e creano situazioni buffe, con o senza danni per gli altri.

È successo di tutto nelle notti decisamente ad alta gradazione del ponte del Primo Maggio dove nel mirino dei carabinieri di Pesaro sono finite persone reduci dalle feste di venerdì scorso.

Cominciamo da un 35enne di Vismara che, barcollante, ha suonato al campanello della vicina pensando fosse il suo. L'uomo si era spogliato pronto per andare a letto quando la donna ha aperto e lo ha visto in mutande. A quel punto, ha chiamato i carabinieri che lo hanno condotto nel letto giusto.

A Montelabbate un marito tanto distratto quanto alticcio, invece, prima di uscire ha chiuso a chiave in casa la moglie rimasta "prigioniera" per tutta la sera. Verso mezzanotte, la donna, preoccupata, ha chiamato i carabinieri che, rintracciato l'uomo, lo hanno rimesso sulla retta via.


Poi c'è lo studente di 17 anni che, all'una della notte tra domenica e lunedì, si era addormentato per terra, davanti al portone di casa. Con lui c'erano alcuni amici che hanno chiamato la madre. La donna, però, quando ha svegliato il figlio, è stata assalita con tale violenza da finire in ospedale. La peggio l'ha avuta il ragazzo che, tra i fumi dell'alcol, ha rotto il vetro del portone e di una finestra ferendosi alle mani.

E ancora. Faceva un pisolino steso sul guardrail della banchina del porto dopo aver fatto una passeggiata scalzo e sotto la pioggia, un 25enne uscito da una festa. Erano le 21.30 del primo maggio. Notato dalla pattuglia, è stato svegliato e riconsegnato agli amici prima che finisse dritto in mare.

E sempre la sera del primo maggio, un 45enne ubriaco, è stato accompagnato a casa dai militari chiamati da alcuni genitori che assistevano a una partita di basket dei propri ragazzi a Soria. L'uomo, infatti, si era avvicinato al campo con fare molesto. Alla vista dei carabinieri ha urlato: «Ora vi stendo con la mossa del drago», ma è stato subito calmato.

Sembrava svenuto, invece, il 25enne che si era addormentato, alle 2 di notte, seduto al posto di guida della sua auto ferma in centro storico. Riverso per metà fuori dall'abitacolo, è stato notato dai residenti e soccorso dai carabinieri che lo hanno riportato a casa.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti