Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

mercoledì 1 aprile 2015

Brambilla: carcere e multe per chi mangerà conigli, cavalli e insetti

#animalisti #animalidacompagnia #vegan #govegan #vivisezione #vegetariani #propostedilegge

di Lapenna Daniele

Spulciando le ultime notizie, ecco una baraonda di siti web nazionali e blog di utenti che riportano una notizia che ha dello scandaloso:
"Brambilla chiede il carcere per chi mangia conigli: ‘Diventino animali da compagnia". ( qui la proposta di legge dal sito camera.it )
Orca paletta!! Ed ora non ce potremo più magnà er conijo a la cacciatora! Er conijo ar forno? E come famo? Fra tanti animali ce doveva venì a levà proprio li coniji?! Anvedi questa anvedi....


LE PROPOSTE DI LEGGE BRAMBILLESI
Ma, mi domando, i giornalisti hanno mai comunicato le proposte di legge dell' ex ministro del turismo ( di uomini in questo caso ) Michela Vittoria Brambilla?
Andiamo a spulciarle e leggiamo quelle che molti potrebbero considerare scandalose:
- "Divieto di macellazione e di consumo delle carni equine" (320)
Addio alla bistecca fiorentina, ai fiorentini, alle bistecche e ai coltelli per tagliarle.
- "Divieto dell'utilizzazione di animali in feste, spettacoli e manifestazioni, anche legate alla tradizione, che comportino il loro sfruttamento e il rischio di lesione della loro integrità fisica e psichica" (453)
Addio alle tradizioni popolari del Paleolitico dove si utilizzano animali.
- "Divieto dell'utilizzazione di animali in circhi, spettacoli e mostre viaggianti" (454)
Addio al makeup di Moira Orfei.
- "Modifica all'articolo 1 del decreto-legge 1° settembre 2008, n. 137, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2008, n. 169, in materia di svolgimento di iniziative di educazione alimentare e di diffusione della cultura vegetariana e vegana nell'ambito dell'insegnamento scolastico" (458)
Che vengano assunti i professori di Alimentazione Vegana? Buongiorno Professor Carciofo!
Qui l' elenco completo delle sue proposte di legge.

Dunque, il primo punto è:



le controllate ogni tanto le proposte di legge del governo? Vi ricordate che i parlamentari propongono decreti e leggi solo quando ve lo dicono i Tiggì e quindi, solo in quel momento vi indignate? Ma lo sapete quanto propongono i nostri parlamentari?
Ecco quindi dei link che potreste visitare al posto di Facebook o dei siti porno.
parlamento.it - Leggi pubblicate:
I Decreti Legge più richiesti
Notizie in copertina ( c' hanno freddo )
Le sedute del giorno

Passiamo al punto due. gli animali sono tutti uguali?! Risposta: no. O almeno la maggior parte delle volte.
Personalmente non ho mai, e dico MAI visto dei post sui social network di battaglie a favore dei topi di fogna. Mi chiedo, i topolini nascosti nelle fognature, sono fiji de na mignotta ( dal latinus romescus "figlio di madre ignota" e quindi bistrattato come ultimo dei suoi simili )?
In ogni nazione c'è almeno un animale sacro: in India la vacca ( da qui, la connotazione "porca vacca sacra"), in oriente il cavallo ( infatti si mangiano i cani, ad esempio lo shar-pei, ove, si dice, la sua carne sia una prelibatezza ), in Australia i koala, in Africa i leoni, in Cina i tamagochi e in Italia i cani ( esclusi quelli che sono in parlamento ).

E poi, mi chiedo...sulla Michela Brambilla, chissà se è veramente coerente con ciò che dice o lo fa solo per attirare estremisti animalisti, i loro voti, e quindi visibilità e, in futuro, un proprio governo Brambilloso.
Chissà se lei, per preservare tutti gli animali, non usa i trucchi ( ma, dalle foto, non mi pare ), non usa shampoo, bagnoschiuma e detersiivi, non schiaccia le odiose zanzare, né mosche, né moscerini, e chissà se costringe il proprio comune a non effettuare le deratizzazioni e disinfestazioni per eliminare topi e blatte. Perché ammazzare blatte innocenti solo perché possono portarci malattie? Diamo loro una casa popolare!
Chissà...chissà...

Ovviamente il post è ironico ( mica tanto ), e se da una parte trovo ammirevole il lottare ostinatamente per la difesa di ogni essere vivente ( dovrebbe esser sempre così ) dall' altro trovo stupido, molto stupido battersi per qualcosa e poi fare tutto il contrario di tutto ( è il caso di molti, ma non faccio riferimento alla Brambilla perché non so che bagnoschiuma usa quando si fa la doccia).

La coerenza è come una maschera teatrale, bisogna mostrarla sempre in pubblico, ma quando si è lontano dal palcoscenico, si può anche riporre nel proprio armadietto...

7 commenti:

  1. Quindi... niente Palio sia a Siena che ad Asti, niente corsa degli asini a Quarto, niente paalio dell'oca bianca a Quargnento.... e parlo solo di quelli che conosco meglio...

    Mandare in galera quelli che sparano stro.....te???????????????????????????

    Ah, dimenticavo... e gli agnolotti alla piemontese????? Maiale, Vitello, Coniglio????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh molte manifestazioni maltrattano gli animali. Certo, se il cavallo ama correre, deve correre! Ma non esser maltrattato. É un pò come i cani che sono diventati soprammobili, fanno al massimo due passi al mese, e poi hanno problemi alle articolazioni.

      Niente agnolotti. Nisba. E ti dirò di più... io mangerei di baci quel maialetto!!
      Guarda che patuffoloso!! É bellissimo!!

      Elimina
  2. Mi sembra un po' assurda come proposta, perché -e lo dico da NON consumatore di conigli e cavall!- ci sono molti piatti della tradizione che prevedono l'uso di questi animali... Secondo me basta scegliere individualmente: io non ne mangio, ma faccio ammazzare mucche, pecore e maiali.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche io penso sia una scelta individuale. E che dire che negli Usa ci sono allevamenti giganteschi ( fanno paura a vederli dall' alto, l' ho visto in un documentario ) dove fanno accoppiare continuamente solo per creare animali e macellarli per creare i McPanini?

      Penso che il punto in questione, come ho sottolineato nel post, sia la coerenza. Vorrei vedere più battaglie pro-topi, pro-blatte e pro-zecche, oltre che pro-agnelli.

      Elimina
    2. Eh, appunto... La coerenza è ciò che conta, alla fine.

      Moz-

      Elimina
  3. solo quadrupedi? degli uccelli non dice niente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli uccelli? ...ci starebbe una bella battuta,.. ma rischierei d' essere volgare..
      :O

      Elimina

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie