Soppresse le mucche "naziste": erano troppo aggressive. Tentarono di uccidere il loro allevatore


Avevano tentato più volte di uccidere i loro allevatori: così le super mucche "naziste" del Devon, Inghilterra occidentale, sono state macellate.

Tramonta il discutibile sogno dell’allevatore britannico Derek Gow di cercare di riportare a pascolare la razza cosiddetta "Heck" creata da due zoologi della Germania hitleriana che sognavano di far rivivere gli animali selvatici protagonisti della mitologia ariana.

Gow è stato costretto ad abbattere sette dei 13 dei suoi esemplari per la loro intrattabilità.
«Sono di sicuro gli animali più aggressivi con cui abbia mai avuto a che fare», ha detto l’allevatore.

Le imponenti mucche dalle lunghe corna arcuate e dall’ispido manto color ruggine, devono la loro "resurrezione" a due fratelli, Lutz e Heinz Heck, che all’epoca del Terzo Reich setacciarono l’Europa alle ricerca delle razze bovine più primitive e le incrociarono tra loro nella speranza di ottenere il loro comune antenato: l’uro, il cui ultimo esemplare - si narra - morì in una foresta polacca nel 1627.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti