Legge di Stabilità 2015: le novità da conoscere



Con 307 voti favorevoli e 116 contrari la Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva la Legge di Stabilità 2015.
Ci interessa perché ci saranno delle novità. o invito sempre ad apprenderle per non trovarsi impreparati nel prossimo anno.
Andiamo dunque a vedere le novità più importanti per poi passare al dettaglio:


  • Bonus 80 euro:
    80 euro in più confermati in busta paga. 80 euro al mese anche per 3 anni per bambini nati o adottati entro il 31 dicembre 2015 riservato a famiglie con tetto Isee pari a 25mila euro annui. L'importo mensile raddoppia (cioè 160 euro al mese per 3 anni) in caso di famiglia in condizioni di povertà assoluta (valore Isee sotto i 7mila euro)
  • aumento dei buoni pasto aziendali da  5,29 a 7 euro
  • Alluvioni: stanziati 8 milioni di euro per i comuni liguri e 5 milioni per i comuni colpiti dall' alluvione in Sardegna l' anno scorso ad Olbia
  • malati a causa dell' amianto: stanziamento di ulteriori 45 milioni di euro destinati alle vittime e alle operazioni di bonifica
  • e-book: la tassazione scende dal 22% al 4%
  • evasione fiscale: si avrà completo accesso alla banca dati dell' Agenzia delle Entrate per scovare gli evasori del fisco
  • pellet: iva aumentata dal 10 al 22%
  • Canone Rai confermato per il 2015. Come avevo già confermato in un mio post ( questo ) il Canone Tv non sarà messo nella bolletta dell' enel.
Ecco, in dettaglio, tutte le novità della Legge di Stabilità 2015 in una semplice e chiara tabella dal sito altalex.com.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti