Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

domenica 21 dicembre 2014

La App che ti paga per camminare


Camminare 10.00 passi al giorno, circa 8km, fa bene. Possiamo prevenire molti dei problemi che affliggono le società sedentarie: obesità, diabete e pressione alta, solo per fare degli esempi.
Oscar Insurance spedisce ai suoi clienti un braccialetto contapassi da collegare alla app sul telefono: ogni giorno è possibile guadagnare un dollaro raggiungendo un obiettivo e, alla fine del mese, chi ha camminato secondo il proprio piano riceve un buono Amazon da 20 dollari.
Non bisogna partire subito con 10.000 passi: il programma prevede un graduale avvicinamento all'obiettivo; si inizia camminando 2000 passi al giorno per un dollaro. Non sembra un brutto affare!
Oscar è una compagnia assicurativa americana che offre ai propri clienti un'assicurazione sanitaria e sembra aver torovato un metodo molto pratico per spingerli ad alzarsi dal divano e a mantenersi in forma. In palio ci sono fino a 240 dollari all'anno.

Il sistema sanitario degli Stati Uniti è basato in larga parte su piani di assicurazione privati, non esiste una copertura sanitari universale sul modello europeo, anche se la riforma di Barack Obama del 2010 ha ampliato il numero di soggetti tutelati dai piani pubblici.

Che camminare facesse bene lo diceva anche la nostra infografica Camminare bene per stare meglio.

Purtroppo Ecoseven non vi paga per farvi alzare dal divano, ma cerca di darvi molti consigli e stimoli utili per vivere bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie