Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

martedì 18 novembre 2014

Evade 4 euro in 5 anni di attività: Agenzia delle Entrate gli fa chiudere lo storico forno. I vip, invece, hanno sconti sull' evasioni fiscali

#agenziadelleentrate #evasionefiscale #economia #lavoro

Mentre i Valentino Rossi, Ezio Greggio, Tiziano ferro, Pavarotti e l' ultimo beccato, Umberto Tozzi, hanno evaso o evadevano milioni di euro e, beccati dal fisco, avevano la possibilità di trattare sul debito nei confronti dello Stato vedendosi dimezzare l' importo mostruosamente alto che dovevano pagare, un panettiere di un forno storico di Bucine si è visto ricevere l' avviso di chiusura di tre giorni per aver evaso 4,75 euro in cinque anni di attività.
Assurdo, no?

Il titolare ha affisso fuori dal locale un volantino spiegandone le cause: "4 scontrini in cinque anni di attività, per un totale di 4,75 euro". Si tratta sempre di evasione fiscale, anche se i personaggi, impropriamente e volgarmente chiamati vip ( di importante non hanno proprio nulla ) sono gli unici che possano continuare a "lavorare" e guadagnare denaro senza chiudere la loro "attività lavorativa" e perlopiù vedendosi fare sconti dall' Agenzia delle Entrate.

Ormai si sa, in Italia i privilegi non li hanno solo i politici, ma qualunque cittadino che abbia un bel mucchio di denaro. Ops, mi correggo. I privilegi li hanno anche gli stranieri, tipo Tiziano Ferro che è spagnolo ed Ezio Greggio che è francese ( residente nel Principato di Monaco ).

15 commenti:

  1. la vessazione dell'agenzia delle entrate è senza limiti nei confronti di chi produce ricchezza rompendosi la schiena.
    Al contrario, chi ruba, viene considerato furbo e viene aiutato a rubare di più.
    Non mi risulta che chi si è dimesso perché preso con le mani nel sacco sia completamente sparito dai posti di comando, ma semplicemente vanno ad occupare altri posti dove possono continuare indefessamente a fare il FURBO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho anche scritto nel post, purtroppo spesso rimangono impuniti coloro che non sono semplici operai. E non si sa perché.
      Per carità, anche 4 euro sono evasione fiscale, ma se lo accostiamo ai casi sopracitati, ci viene veramente da ridere leggendo la disparità di trattamento.

      Un saluto e grazie del commento Savino

      Elimina
  2. L'utopia e l'incapacita' di certi personaggi e' da folli. a personaggi citati, e non solo, si accordano sconti, quasi gli chiedono scusa, mentre a chi lavora onestamente e seriamente mettono i bastoni fra le ruote. Di questo passo solo i cialtroni, gli evasori e i ladri saranno considerati validi. e' una schifo!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ragione, anche se "schifo" è la parola più leggera che possa esser scritta in merito a queste situazioni.

      Elimina
  3. Colpirne uno per educarne 1000.

    RispondiElimina
  4. nELLA IPOTESI SIA VERO . e' IL GEMELLO DELL'IMPIEGATO DELLE IMPOSTE O DI eQUITALIA CHE HA SPEDITO UNA RR , PER IL RICUPERO DI UN EURO.-
    Mi viene in mente Nel òeriodo fascista (io cero) un Megaloname travestito da fascista -Marcia su Roma- io Avanguardista . mi rimbrottò con veemenza : Guarda i miei stivali . si può perdere la fuerra , ma gli stivali devono essere sempre puliti.-
    Quando metteranno i sandali di S,Francesco o le "babbucce"-???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è sempre qualcuno che ha segnalato la mancata emissione dello scontrino, oppure è stato un controllo della finanza.
      Gli stivali sono spesso puliti, ma è la coscienza ad esser spesso sporca.

      Un salutone a lei ed onore per il periodo duro che ha vissuto

      Elimina
    2. Stivali puliti.?. E' la "facciata" La procedura ... purtroppo; il resto non conta.!!! ... Naturalmente a quei sacri principi inviolabili di sacralità continuamente calpestati nel nome di questo o di quest'altro. Tutti fanno a gara...!!!

      Elimina
    3. I veri princìpi ormai è inutile tenerli come scettri di esempio nella società d' oggi. Sono troppo calpestati e gettati nel fango

      Elimina
    4. SE per te E'cosi.; sparati.!!!
      Io non ho mancato nemmeno quando mi misero al "muro" -1944- "Servi e Padrroni"!!! Uomini o Pecore.???

      Elimina
    5. Intanto si spari lei. Non ha capito assolutamente il mio commento
      chiaramente IRONICO.
      Non sono certo il tipo di leccamenti di culo per ottenere un posto,
      altrimenti ora lavorerei nelle forze dell' ordine dove è necessario solo
      obbedire ai capi, difendere i ladri del governo e picchiare i manifestanti.

      Elimina
    6. Hai molto da imparare . Ti sipondo IO. - Tu sei nato "Servo" e morirai "Servo" se non ci fosse il "padrone" a dire a te come fare per mangiare.!!!
      Per chiarire ancora "Obbedire" al Padrone.??? HA fatto l'Italia con un 50% di corruzione . L'Altro 50% è nel resto della Europa.!
      Spero di esserti stato Utile. a vedere le cose come stanno.!!! -
      Non fare a me seguito perchè io non risponderò più.!

      Elimina
    7. Cos'è, sei un dittatore di professione? Mi devi dire anche di non rispondere ai commenti sul *MIO* blog?
      Tu non stai tanto bene di cervello mi sa. Già che non mostri chi sei,
      fai capire che sei il vigliacco N° 1, poi dai giudizi sparati alla cazzo di cane senza fare un discorso sano e serio, e giudichi le persone in base a cinque righe di parole.

      Non sono nato ieri e non sono uno sprovveduto.
      Impara a sentenziare di meno e ad esser più costruttivo nei discorsi.

      Buona cura!

      Elimina
  5. Nel mio dire e nel mio frasario non esistono parole che escono dalla Tua Bocca -(riportate per iscritto) Ne tanto meno fare insulti . Io ho parlato dei fati esistenti. Non espresso Giudizi. Per questo non ci capiremo mai . Questo è stato il mio dire.! Vai in pace in altro sito.!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah... ma lo sai che non c'ho capito un cazzo? O_o

      Famo così, azzeriamo tutti i nostri commenti e riinizia daccapo.
      C' ho già i neuroni che mi litigano spesso e sono in fase di divorzio, poi se commentate in modo non chiaro, rischiate di farmi esplodere il monolocale dove vivono i miei neuroni!

      Ricominciamo.
      Ciao nessuno20, potresti ripetere che non ho capito?
      :O

      Elimina

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie