Te lo regalo se vieni a prenderlo: iniziativa anticrisi nata su Facebook


Te lo regalo ma vieni a prenderlo a Terni’, è un gruppo nato su Facebook per iniziativa di diversi soggetti e lo scopo è solo uno: disfarsi di qualche oggetto regalandolo. Chi lo vuole, lo andrà a ritirare recandosi direttamente da chi lo possiede.

L’idea di partenza è semplice: creare uno spazio virtuale dove chi vuole disfarsi di qualcosa, può metterla a disposizione di tutti. Per tentare di ottenere il ‘regalo’, basta scrivere un semplice ‘mi prenoto’ sotto l’annuncio: spetterà al ‘donatore’ decidere e quindi annunciare pubblicamente sul gruppo il nome del nuovo ‘proprietario’. Quest’ultimo dovrà attivarsi per ritirare l’oggetto.

Per la maggiore Fra la merce più gettonata ci sono i vestiti, ma anche elettrodomestici, mobili e perfino automezzi. Spesso c’è chi deve svuotare la propria cantina e invece di faticare in prima persona o spendere qualche euro, preferisce regalare, a patto che qualcuno venga a prendersi il tutto.
In effetti sui giornali si trovano già annunci dove gente regala oggettistica varia a patto che l' interessato si rechi lui stesso a prenderla tutta. E, spesso, per i venditori ambulanti sono un' occasione per racimolare oggetti da poter poi vendere nella loro bancarella.

Per chi fosse interessato e fosse di Terni, vi è il gruppo su Facebook e Provincia e la Pagina Ufficiale.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti