Sindaco chiede 4mila euro di Tari al parroco per le aule di catechismo. Il prete chiede aiuto ai fedeli durante la messa davanti al primo cittadino

Il sindaco Mario Puddu

"Fedeli preparatevi a pagare a causa della Tari voluta da questa amministrazione". L'affondo che non ti aspetti arriva durante la messa di trigesimo del padre del sindaco 5 Stelle di Assemini, Mario Puddu

Don Paolo Alemanni, parroco della chiesa Beata Vergine del Carmine di Assemini ( Ca ), durante la messa, ha esordito così davanti ai suoi fedeli
"Cari fedeli, preparatevi a tirare fuori i soldi a causa della Tari voluta da questa  amministrazione". Poi ha indicato anche la cifra: 4.000 euro. Tassa richiesta per le aule della Chiesa dedite alle lezioni di catechismo. In prima fila vi era il sindaco pentastellato Mario Puddu, presente per il trigesimo della morte di suo padre, che si è visto rivolgere questa "sparata" veramente fuori luogo.
Il sindaco, alla polemica sorta, risponde con un secco "É un episodio che si commenta da solo".

Il prete protagonista di questo episodio è lo stesso che cacciò a calci dei venditori di palmette durante il periodo della Pasqua: sorse una scazzottata dove il parroco non porse l' altra guancia, ma rispose con un bel ceffone ( leggi l' articolo - il video servizio di Striscia La Notizia per un episodio già avvenuto in precedenza ). Oltre al vedersi costruire un bel campanile del costo di 150.000.000 di lire, soldi che provenirono dalle casse del comune di Assemini ( leggi i dettagli ).

Inutile sottolineare che l' iniziativa del sindaco Puddu è lodevole dacché la Chiesa deve pagare le tasse sugli immobili così come la paga qualunque cittadino che possiede un immobile sul territorio italiano. Spesso, gli uomini religiosi si difendono dicendo "non sono immobili a scopo di lucro". Ma anche le abitazioni dei cittadini non lo sono, eppure, sono costretti a pagare la Tasi.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti