Parrucchiere paga la multa con 55 tinte per capelli. L' uomo ha imitato il caso dell' oste che pagò la sua sanzione portando in Comune la propria mucca


VALDOBBIADENE - Multa di 300 euro per un poster attaccato sulla vetrata all'interno della porta del suo negozio, Dino D., un parrucchiere di Valdobbiadene ha pagato consegnando prodotti il cui prezzo copriva l'ammontare di quanto comminato dalla polizia municipale. La merce è stata accettata e protocollata dal Comune.

L'artigiano ha seguito l'esempio di un suo concittadino, un' oste che nei giorni scorsi ha pagato una multa di 1.750 euro allo Spisal di Montebelluna consegnando la mucca che teneva in una stalla accanto all'Osteria ( qui l' articolo ). Il parrucchiere l'ha imitato e, non avendo il denaro, ha voluto pagare consegnando 55 tinture per capelli, tre bottiglie di acqua ossigenata e un diffusore. "Sto vivendo alla giornata e adesso medito di chiudere. Non ho altre risorse".

E' la terza multa in sei anni, da quando Dino ha trasferito l'attività a Valdobbiadene, la penultima è stata per 3.700 euro (poi annullata dal tribunale) per abuso edilizio: abitando a Belluno e non potendo rientrare a mezzogiorno, l'uomo mangiava un panino e si riposava nel magazzino del retrobottega. Adesso la 'colpa' è di un poster: "manca il buon senso, qui il regolamento comunale cambia quasi ogni giorno".


L' oste che ha pagato con la sua mucca, invece, ha avuto un controllo dello Spisal lo scorso giugno: è stata rilevata la regolare assunzione di un paio di dipendenti dell'azienda agricola, ma in un caso anche la mancanza del Documento Valutazione Rischi per un lavoratore che si occupava solo dello sfalcio dell'erba e di dar da mangiare alla mucca con il suo vitellino e all'asino. Una 'distrazione' che è costata 1.750 euro contro la quale a nulla sono valse le giustificazioni. Così l'imprenditore, non avendo disponibilità finanziaria, ha ceduto all'Usl di Montebelluna una delle sue tre bestie e non ha rinnovato al dipendente il contratto di lavoro che scade a fine ottobre.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti