Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

giovedì 30 ottobre 2014

Cagliari: stop alle tasse comunali per chi perde il lavoro. La proposta approvata in consiglio


Approvata in Consiglio comunale una mozione che chiede la sospensione temporanea dei tributi comunali per le persone che hanno perso il lavoro. Ora la decisione nelle mani della Giunta

CAGLIARI - "Si chiede al sindaco di sospendere il pagamento dei tributi comunali, a favore di quelle famiglie i cui componenti hanno perso il posto di lavoro, sino a quando siano nella condizione economica di poterle onorare". E' la richiesta contenuta in una mozione approvata ieri dal Consiglio comunale. A presentarla il gruppo di opposizione Centro Giovani – Patto per Cagliari, primo firmatario Antonello Floris.

La scelta di presentare la mozione arriva, è scritto nel documento, alla luce della "situazione economica di Cagliari che ha raggiunto livelli di elevata criticità, in linea con l'Italia e l'Europa. Il tasso di disoccupazione è altissimo, i licenziamenti sono all'ordine del giorno. Sempre più famiglie si rivolgono ai servizi sociali, che tra l'altro hanno difficoltà a soddisfare le innumerevoli richieste".

Nel testo si fa anche riferimento alla Legge di Stabilità nazionale, con la quale "è stato confermato il finanziamento al Fondo di solidarietà per un importo di 40 milioni, per il 2014-2015", che "consente alle famiglie in difficoltà di prorogare la sospensione delle rate dei mutui della prima casa". "Inoltre", scrivono Antonello Floris e Pierluigi Mannino, "per le persone che hanno perso il lavoro e che non hanno altre fonti di reddito è estremamente difficoltoso affrontare le spese quotidiane e oggettivamente impossibile pagare i tributi comunali".

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie