Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

giovedì 18 settembre 2014

Ruba bucato da Lavanderia self-service: nove mesi di carcere



RIVA - Andava a fare il bucato in una lavanderia self service della Busa e spesso tornava a casa con molta più roba di quella con cui era partita.
La donna protagonista della vicenda rubava la biancheria presente nei cestelli delle altre lavatrici. Lo ha fatto diverse volte e alla fine è stata scoperta e denunciata.

Tutto è accaduto nella primavera del 2012.
La prima che ha subìto il furto è stata una donna: aveva portato a lavare lenzuola ricamate e una consistente quantità di altra biancheria. S’era assentata giusto il tempo del lavaggio, ma al suo ritorno aveva trovato la lavatrice desolatamente vuota.
Stessa cosa per un giovane che, a causa di problemi familiari, aveva potuto tornare ritirare le cose lavate solo il mattino successivo. Anche lui, però, non aveva trovato più nulla. Analogo trattamento era stato riservato ad altri clienti della lavanderia, ieri non presenti in aula.

Tutti si erano rivolti al titolare dell’attività commerciale che, desolato, aveva visionato le immagini raccolte dalle telecamere di sicurezza interne. Lo aveva dovuto fare più di una volta e l’obbiettivo aveva immortalato sempre la stessa persona, intenta a svuotare le “lavatrici altrui”, che durante le lunghe operazioni di lavaggio venivano molto spesso lasciate incustodite.
La donna, con precedenti specifici alle spalle, era in breve stata identificata e denunciata per furto. A casa sua, inoltre, nel corso di una successiva perquisizione compiuta dalle forze dell’ordine, era stato ritrovata una notevole quantità di materiale, anch’esso probabile provento di furto.

Ieri l’udienza e la quarantanovenne, che non era presente in aula, è stata condannata a 9 mesi di reclusione e ad una multa di 300 euro, oltre al pagamento della spese processuali.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie