Sud Africa: uccide tre rinoceronti, cacciatore condannato a 77 anni di carcere


Un tribunale sudafricano ha condannato a 77 anni di reclusione un bracconiere, Mandla Cauke, accusato di avere abbattuto tre giovani esemplari di rinoceronte, specie a rischio di estinzione e oggetto di una feroce caccia per i corni, ricercatissimi sui mercati dell’Estremo Oriente, dove vengono accreditati di molte virtù nella medicina tradizionale e per questo comprati a prezzi elevatissimi.

Secondo quanto riferiscono i media locali, si tratta della più pesante condanna mai emessa dopo che il Governo sudafricano, negli anni scorsi, ha deciso un giro di vite contro il bracconaggio soprattutto di rinoceronti. Dall’inizio del 2014 sono stati arrestati una sessantina di bracconieri, alcuni dei quali arrivati nei parchi nazionali sudafricani da Paesi vicini, quali il Mozambico.

Secondo le ultime rilevazioni, lo scorso anno in tutto il Sud Africa sono stati abbattuti, da cacciatori di frodo, 1004 rinoceronti.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti