Acquistare pneumatici on line? Facile e conveniente

di Milena Talento

L’ acquisto degli pneumatici on line, da sempre, desta un certo scetticismo nei consumatori che
– nella maggior parte dei casi - hanno poca fiducia circa l’effettiva qualità dei prodotti che si acquistano su internet e sono abbastanza restii a spendere importanti somme di denaro per gli acquisti on line.

 
PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE ON LINE
Quando si parla di pneumatici, poi, lo scetticismo tende ad aumentare. Questo perché, tutti noi siamo abituati a cambiare le gomme dell’auto dall’officina di fiducia con cui magari c’è un rapporto personale da sempre. Acquistare pneumatici in un’officina tradizionale, inoltre, comporta un certo dispendio di energie e tempo che – al contrario – viene completamente annientato nel caso in cui si scelga di procedere con un acquisto on line. Gli acquisti on line, invece, oltre a garantire un enorme risparmio di tempo ed energie, stanno entrando – poco a poco – nel cuore dei consumatori che li preferiscono in quanto possono ricevere qualsiasi prodotto direttamente a casa loro con pochi, semplici, click su un sito web.
Nel caso degli pneumatici on line, i vantaggi in termini di tempo e di spese sono davvero importanti; innanzitutto, il consumatore evita di perdere tempo per andare dal gommista e scegliere le gomme nuove; inoltre, evita anche la perdita di tempo legata al montaggio stesso degli pneumatici nuovi che spesso costringe gli automobilisti a rinunciare all’auto per intere giornate in attesa del proprio turno per il cambio dal gommista.Come sempre, però, anche sul web non sono tutte rose e fiori.
Proprio come accade, nell’acquisto di un prodotto dal tradizionale commerciante su strada; anche su internet il rischio di incappare in qualche brutta sorpresa è davvero alto.


I RISCHI DEGLI ACQUISTI ON LINE:
ATTENZIONE AGLI SHOP POCO SERI!

Innanzitutto, è bene informarsi circa la serietà del sito web da cui si acquista. Non tutti i siti sono uguali, per qualità di prodotti e serietà del personale; pertanto leggere qualche recensione riguardo al commerciante on line sicuramente può aiutare ad evitare brutte soprese. E’ sufficiente navigare un po’ in rete e leggere i commenti dell’e-commerce in questione su blog e forum per farsi rapidamente un’idea circa la serietà del vostro rivenditore di pneumatici on line. Dopo questa piccola ricerca iniziale, è possibile navigare direttamente all’interno del sito scelto verificando, però, che al suo interno il portale disponga di un numero dedicato all’assistenza clienti (fondamentale in caso di ritardo della merce o qualora la merce recapitata non fosse quella effettivamente ordinata) e di una sezione dedicata alle FAQ relative, ad esempio, ai tempi di consegna della merce oppure alla richiesta di informazioni generiche.

Commenti

  1. vero,si ha sempre paura di prendere un bidone o che siano pneumatici rifatti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti