Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

venerdì 23 maggio 2014

Acquistare pneumatici on line? Facile e conveniente

di Milena Talento

L’ acquisto degli pneumatici on line, da sempre, desta un certo scetticismo nei consumatori che
– nella maggior parte dei casi - hanno poca fiducia circa l’effettiva qualità dei prodotti che si acquistano su internet e sono abbastanza restii a spendere importanti somme di denaro per gli acquisti on line.

 
PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE ON LINE
Quando si parla di pneumatici, poi, lo scetticismo tende ad aumentare. Questo perché, tutti noi siamo abituati a cambiare le gomme dell’auto dall’officina di fiducia con cui magari c’è un rapporto personale da sempre. Acquistare pneumatici in un’officina tradizionale, inoltre, comporta un certo dispendio di energie e tempo che – al contrario – viene completamente annientato nel caso in cui si scelga di procedere con un acquisto on line. Gli acquisti on line, invece, oltre a garantire un enorme risparmio di tempo ed energie, stanno entrando – poco a poco – nel cuore dei consumatori che li preferiscono in quanto possono ricevere qualsiasi prodotto direttamente a casa loro con pochi, semplici, click su un sito web.
Nel caso degli pneumatici on line, i vantaggi in termini di tempo e di spese sono davvero importanti; innanzitutto, il consumatore evita di perdere tempo per andare dal gommista e scegliere le gomme nuove; inoltre, evita anche la perdita di tempo legata al montaggio stesso degli pneumatici nuovi che spesso costringe gli automobilisti a rinunciare all’auto per intere giornate in attesa del proprio turno per il cambio dal gommista.Come sempre, però, anche sul web non sono tutte rose e fiori.
Proprio come accade, nell’acquisto di un prodotto dal tradizionale commerciante su strada; anche su internet il rischio di incappare in qualche brutta sorpresa è davvero alto.


I RISCHI DEGLI ACQUISTI ON LINE:
ATTENZIONE AGLI SHOP POCO SERI!

Innanzitutto, è bene informarsi circa la serietà del sito web da cui si acquista. Non tutti i siti sono uguali, per qualità di prodotti e serietà del personale; pertanto leggere qualche recensione riguardo al commerciante on line sicuramente può aiutare ad evitare brutte soprese. E’ sufficiente navigare un po’ in rete e leggere i commenti dell’e-commerce in questione su blog e forum per farsi rapidamente un’idea circa la serietà del vostro rivenditore di pneumatici on line. Dopo questa piccola ricerca iniziale, è possibile navigare direttamente all’interno del sito scelto verificando, però, che al suo interno il portale disponga di un numero dedicato all’assistenza clienti (fondamentale in caso di ritardo della merce o qualora la merce recapitata non fosse quella effettivamente ordinata) e di una sezione dedicata alle FAQ relative, ad esempio, ai tempi di consegna della merce oppure alla richiesta di informazioni generiche.

2 commenti:

  1. vero,si ha sempre paura di prendere un bidone o che siano pneumatici rifatti!

    RispondiElimina

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie