Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

giovedì 24 aprile 2014

Ristoratore truccava contatore di energia elettrica: un pupazzo con magnete permetteva una riduzione del consumo del 94%

il contatore con il pupazzo

TARSIA (CS) - Il pupazzo sopra il contatore dell’elettricità ha insospettito i carabinieri. E, in effetti, conteneva un magnete che interferiva con lo strumento elettronico e ne impediva il conteggio dei consumi effettivi. Così i carabinieri della stazione di Terranova da Sibari, nell’ambito di accertamenti mirati proprio alla repressione del fenomeno, hanno denunciato in stato di libertà C.A., un trentenne titolare di un ristorante-pizzeria nel vicino comune di Tarsia, ritenuto responsabile di furto aggravato di energia elettrica.

I clienti sono stati fatti accomodare fuori il locale che è stato chiuso.
In particolare, gli uomini dell’Arma, con il supporto dei tecnici di Enel, hanno accertato che il commerciante, mediante un magnete goffamente nascosto all’interno di un pupazzo di stoffa posizionato sul contatore, ha bloccato la quasi totale registrazione dei consumi di energia elettrica della propria attività commerciale.
Un dispositivo portatile, in dotazione della società elettrica ha infatti rilevato che il consumo non registrato arriverebbe addirittura al 94% del totale.
I militari hanno perciò sequestrato il magnete e deferito l’uomo alla Procura della Repubblica di Castrovillari. I tecnici della società Enel, in attesa della quantificazione del danno patrimoniale, ritenuto comunque elevato trattandosi di un’attività commerciale necessariamente dotata di diverse apparecchiature elettriche, hanno provveduto al distacco dell’utenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie