Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

giovedì 10 aprile 2014

Il pensiero decrescente del Dalai Lama


Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole;
più comodità, ma meno tempo;
più lauree, ma meno buon senso;
più conoscenza, ma meno giudizio;
più esperti, ma più problemi;
più medicine, ma meno salute.

Abbiamo fatto tutta la strada fino alla luna e indietro, ma abbiamo problemi ad attraversare la strada per incontrare il nuovo vicino.

Costruiamo più computer per contenere più informazioni e produrre più copie che mai, 
ma abbiamo meno comunicazione.

Siamo migliorati sulla quantità, ma peggiorati sulla qualità.

Questi sono i tempi dei fast-food e della digestione lenta;
dei grandi uomini, ma dai piccoli caratteri;
profitti veloci, ma relazioni di poco valore.

E' un tempo in cui c'è molto fuori dalla finestra, ma poco nella stanza.

fonte - Ricordati di Essere Felice

13 commenti:

  1. Risposte
    1. Ma che commento triste! :D
      Con l' impegno si può cercare di migliorare le cose... almeno nel nostro piccolo

      Elimina
  2. Penso sia bellissimo.
    E' vero che a prima impressione vien da dire certamente 'son solo parole', perché ormai quasi nessuno fa troppo caso alla minor comunicazione o al benvenuto al nuovo vicino, però ho fatto un pensiero moooolto slegato.

    Pensa ad esempio ad un semplice pomeriggio con la persona che ami a farle tante carezze, a portarle la colazione a letto solo per farle piacere.. Questo non è dare un valore, nel tuo piccolo, a quella relazione?
    Pensa a fermarti a scrivere una lettera...non è prendersi del tempo preferendolo alla comodità di un sms o di un messaggio in chat?

    Oppure pensa se sto dicendo una cacchiata xD

    Ma comunque io ho una famiglia grande, posso fare ricorso alla prima affermazione?xD

    No, però sto testo è veramente bello, per un'anima filosofeggiante come la mia poi...xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. 'na volta che non stai dicendo na cacchiata rovini questi momenti
      così profondi?? XD

      In effetti si è perso il valore delle piccole cose. Sì vabbé sembrano le stesse frasi ma non è così. Basta lasciar andare i dettagli, le arrabbiature e ricordarsi che la vita è una e che quindi non vale la pena sprecarla in cose futili o superficiali.

      Anima filosofeggiante?? Ma io sono il MAESTRO della filosofia!!
      In moltissime mie poesie di "Introspezione" ho cercato di infondere
      dei messaggi profondi....così profondi che se le leggi tutte ce cadi dentro
      e te ce vole a gru per fatte tirà fori! XD

      Elimina
    2. No, scusa 'UNA VOLTA' che non sto dicendo una cacchiata...è preoccupante xD

      Comunque ho visto gli altri tuoi blog ed ho letto anche qualche tua poesia. In particolare una mi è piaciuta parecchio, mi ha attirato il titolo ed in effetti non mi ha delusa l'intero testo. Però non ti dico quale, lascio alla tua immaginazione xD

      Complimenti :)

      Ma che gru, con la mia agilità un balzo e son fuori da sola xD

      Elimina
    3. Non riuscirei ad indovinare perché non so se sei una persona
      depressa, allegra, umoristica, laica.. ho scritto su talmente tanti generi
      che non saprei indovinare!
      O_o

      Dire cacchiate è divertente. Stimola la diuresi! XD

      Elimina
    4. Ahahahah ma ti sembro una persona depressa?xD
      Non vedi quanto sono allegra e pimpante?
      E soprattutto profhhhonda?
      Dai basta te lo dico, la poesia tua cui mi riferisco è

      Elimina
    5. Lo voglio sapereeeee....
      è__é

      Elimina
    6. Ahahah sto morendo dal ridere xD

      Vabbbbè, te lo dico...................................................................



      è











      'Il coraggio di una scelta'.

      Elimina
    7. Oh.... capperi. E come mai?
      P.S.: ci sarebbe la chat laterale in tempo reale che è più comoda..
      XD

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io volere sapere.... io poesia... quale essere ...?..

      AAAHGHGR!!! @°#!+*ù!! Questo commento è stato eliminato dalla poesia misteriosa

      Elimina
    2. Ok, aspetta, litigo con il Log In e ci sono xD

      Elimina

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie