Pillola abortiva in day hospital, arriva un altro “sì”


Dopo la Toscana, anche il Lazio dice sì alla somministrazione in day hospital della pillola Ru486 per l’interruzione di gravidanza. Che fino ad ora poteva avvenire solo mediante un ricovero di tre giorni.

Una delibera regionale appena approvata, infatti, si pone l’obiettivo di sostenere le donne in un momento così delicato con procedure più semplici puntando su prevenzione, assistenza e tutela della salute.


L’intervento avverrà in 3 fasi:
- accesso e preospedalizzazione,
- controllo degli esami e somministrazione del farmaco,
- controlli clinici.

In ogni caso, dopo il trattamento farmacologico, la decisione di estendere o meno la durata del ricovero, spetterà ai medici che valuteranno in base alle condizioni cliniche delle pazienti.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti