Il Canone Rai SI PUO' scegliere se pagarlo o meno. L' idiozia del direttore dell' Agenzia delle Entrate Attilio Befera


Il canone Rai potrebbe “essere gestito direttamente dall’Agenzia delle Entrate”. Lo dice il direttore dell’Agenzia, Attilio Befera
( l' individuo che vedete in foto ), intervenendo dinanzi alla Commissione di vigilanza sull’anagrafe tributaria.
Il canone e’ un tributo erariale, non si puo’ scegliere se pagarlo o menoha detto Beferacome tale e’ gestito dall’Agenzia. Ma e’ dato in concessione alla Rai per quanto riguarda le persone fisiche. Definirlo canone e’ concettualmente sbagliato perche’ farebbe pensare ad un canone di abbonamento. Nel ripensare il suo funzionamento potrebbe essere piu’ l’Agenzia a gestirlo anziche’ la Rai”. L’evasione del canone, secondo quanto e’ emerso durante l’audizione, si aggira attorno al 25%

Il signor Befera non sa la differenza fra servizio indispensabile per il cittadino e servizio non indispensabile.
Il Canone Tv appartiene alla seconda categoria: io cittadino devo scegliere se vedere o meno le merdate che trasmette la Tv italiana, non posso esser costretto a vederle. Se a me interessano, non pago il Canone Tv e non vedo neanche la Televisione.
La televisione NON è un servizio indispensabile. L' acqua lo è. L' energia elettrica lo è. La Tv, NO.
Pagare per vedere falsa informazione?
Pagare per regalare migliaia di euro ad un/una conduttore che "lavora" per due ore mangiando a sbafo, ridendo, chiacchierando di boiate e facendo il deficiente?
Pagare per guardare le idiozie di programmi che trasmette la Tv Italiana?
No grazie.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti