Rimpianti e rimorsi: uomo e donna hanno idee diverse dettate dall' "involuzione" della specie



Tre ricerche condotte dalle Università della California svelano i rimpianti di uomini e donne sull' argomento sesso.
Chi di voi ha il rimpianto di non essersi portato a letto la propria compagna di banco? E chi, fra voi donne, belle e stupende donne, ha il rimorso di non aver ceduta alle advances del proprio collega di lavoro così stupendoso?
Nel classifica dei rimorsi, i primi tre rimpianti maschili sono:
  1. essere stati troppo timidi negli approcci
  2. non sessualmente coraggiosi da giovani 
  3. poco avventurosi quando erano single 
Per le donne, invece, abbiamo la seguente classifica di rimorsi
  1. avere avuto il primo rapporto sessuale con il partner sbagliato 
  2. aver avuto rapporti sessuali con uomini poco attraenti
Non c'è il terzo posto. E si vede che noi uomini siamo più complicati!
"Le pressioni evolutive spiegano probabilmente i diversi rimorsi" spiega Martie Haselton, psicologa alla Ucla university di Los Angeles, che ha diretto le indagini, e della quale non si sa che rimorsi abbia
"Tali differenze sono legate al processo evolutivo e riproduttivo e il rimpianto può giocare un ruolo importante nella sopravvivenza della specie e nella riproduzione. Infatti per gli uomini, dal punto di vista evolutivo, aver perso occasioni di rapporti potenziali con altre donne significa avere perso delle opportunità riproduttive in più. Invece per le donne la sessualità richiede un periodo di maggiore investimento a finalità riproduttiva e quindi nella prole migliore possibile dal punto di vista genetico, ed include inoltre i 9 mesi di gravidanza ed il periodo di allattamento".
Le indagini per valutare le differenze di genere si sono basate su questionari sui desideri sessuali a risposta libera, racconti scritti, quiz sul rimorso con punteggi e test svolti in internet.

Ora, dunque, è vero anche per voi? Scommetto che sotto sotto un pò vi ci si ri ti vi rispecchiate.
Ovvio! L' involuzione della specie ha portato dei cambiamenti positivi ma anche negativi.
Ha portato gli uomini a "tappare" il loro istinto riproduttivo, nato proprio per far sopravvivere la propria specie, proprio per questo si dice sia leggenda che un uomo pensi al sesso ogni 2 minuti. E' falso! Lo fa ogni 30 secondi al massimo!
La donna è stata portata a ricoprire il ruolo dell' uomo rammollito, e quindi a farsi uscire le palle e a relegare il ruolo di mamma negli scantinati polverosi della sua identità di donna.
E' un fatto positivo? Forse sì. E' un fatto negativo? Forse no, ma non si può ogni volta colpevolizzare l' uomo che pensa sempre al sesso o la donna che ha improvvisi ed innati istinti amorevoli di mamma anche con chi non è suo figlio. Infatti vedi ragazze che si sbaciucchiano i loro cani e ci dormono assieme, o uomini che pagano per un solitario via webcam.
Una cosa è certa:
siamo alla frutta!


Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti