Danilo Calvani e la Lega Nord ai tempi di Umberto Bossi

Danilo Calvani - Leader del C.R.A.

di Lapenna Daniele

PREMESSA:
di solito, quando scrivo qualsiasi cosa sul mio blog  sono solito riportare le fonti, in modo da sostenere le mie tesi. Spesso attaccano me quando io riporto notizie prese da altri siti
( raggiungibili dai link allegati ), invece dovrebbero attaccarmi quando scrivo i miei pareri relativi alle informazioni riportate.

Le scritte sottolineate nell' articolo sono i link diretti alle fonti.

Da sconosciuto a personaggio famoso.
Dopo che molti sprovveduti ( son tali perché non si domandano mai "chi è Tizio? Da dove è uscito? Cerchiamo info su chi è.." ) hanno scoperto il suo nome, è iniziata la gara a chi scopre di più sulla sua vita.
Espresso scopre che è pieno di debiti e che quindi - sottolinea implicitamente - la protesta è un protesto ( bel giuoco di parole ) per rimpinguare le sue casse svuotate.
Si era candidato alle Elezioni Amministrative del 2001 al comune de Latina dove però il suo partito, Comitato Riunito Agricoli - C.R.A. -,  fece flop ( qui vi è ancora il suo programma elettorale ) sostenuto da Alba Dorata ( qui il link dell' appoggio al C.R.A. ), partito di ispirazione neonazista.
Poi è divenuto successivamente segretario del Partito Dignità Sociale ( questo il sito web con lo Statuto e la sua foto in primo piano ) guidato dall' ex colonnello Antonio Pappalardo ( un video per vedere chi è e cosa dice ), "ex" perché fu sollevato dal suo incarico di colonnello ( qui leggete l' articolo intero ).
Ecco un breve video dove Calvani si presenta assieme a Pappalardo e spiegano le loro idee che sostengono col partito Dignità Sociale.

CALVANI E LA LEGA NORD

19 Marzo 2009: La Lega Nord sbarca ad Aprilia.
Il partito di Umberto Bossi continua il progetto politico inteso a far divenire, nel volgere di qualche tempo, il partito “del Nord” in un movimento nazionale.
Alla presentazione della Lega Nord Lazio, avvenuta all’Enea Hotel, erano presenti dirigenti provinciali e membri del direttivo comunale che hanno illustrato il loro pensiero politico ai presenti.
Danilo Calvani, Alda Dalzini, Luigi Gallo, Lillia D’Ottavi, Gabriella Stella, Claudio Stampiglia e Alberto Panzarini (coordinatore provinciale) si sono succeduti attraverso brevi interventi tesi a diffondere il “vangelo leghista. I temi trattati? I soliti a dir la verità, dal problema delinquenza a quello dell’immigrazione, dalla necessità di rifondare la classe politica locale ad una “auspicabile rivoluzione dal basso per iniziare a governare da soli questa città”. In pratica vecchi cavalli di battaglia “lumbard” che però non passano mai di moda.

Danilo Calvani è il primo che punta il dito contro la vecchia amministrazione e afferma:
” Gli apriliani devono tornare padroni della propria città. Serve uno scatto d’orgoglio della popolazione. Si deve partire dal basso perché è dal basso che si fa la politica vera. La situazione attuale è drammatica perché per anni Aprilia è stata mal governata da questa classe politica. Da sinistra a destra tutti sono responsabili di aver causato danni molto gravi a questa città. Per questo i cittadini devono ribellarsi e cacciarli..... ..."

bla bla bla il resto lo leggete al link diretto della notizia
http://www.ilpontino.it/aprilia/articoli/cronaca/lega_nord_lazio_00018297.php


Che dire. Niente. Stavolta non dico proprio un cacchio! Ahaahahaha giudicate voi.
Baci baci baci

I dettagli sui debiti contratti da Calvani nel passato e informazioni sugli altri sette organizzatori del
"Movimento del 9 Dicembre 2013" li trovate a quest' altro post.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti