Il pupazzo Diguan amico dei piccoli diabetici


Arriva dalla Spagna Diguan. Il primo pupazzo animato creato per far compagnia agli adolescenti diabetici aiutandoli nella gestione quotidiana della malattia. Ma anche per sensibilizzare la società su questo che è ormai diventato uno dei problemi più grandi per la salute.

Tanto è vero che nella penisola iberica colpisce quasi il 14% della popolazione. Dei quali 130mila sono minori. Che da oggi avranno un amico in più. Diguan, infatti, è un personaggio divertente e accattivante che deve imparare a gestire giorno dopo giorno la patologia condividendo le stesse esperienze che è chiamato a vivere un giovane che soffre di diabete di tipo1.

Il progetto si compone di quattro elementi: un sito Web, un blog animato, un canale Youtube e un videogioco che può anche essere scaricato su dispositivi mobili in AppStore e GooglePlay. L’utilizzo delle nuove tecnologie, dicono i promotori dell’iniziativa, è fondamentale per coinvolgere gli adolescenti nell’educazione terapeutica circa una malattia che li accompagnerà per tutta la vita.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti