Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

venerdì 8 novembre 2013

Il pupazzo Diguan amico dei piccoli diabetici


Arriva dalla Spagna Diguan. Il primo pupazzo animato creato per far compagnia agli adolescenti diabetici aiutandoli nella gestione quotidiana della malattia. Ma anche per sensibilizzare la società su questo che è ormai diventato uno dei problemi più grandi per la salute.

Tanto è vero che nella penisola iberica colpisce quasi il 14% della popolazione. Dei quali 130mila sono minori. Che da oggi avranno un amico in più. Diguan, infatti, è un personaggio divertente e accattivante che deve imparare a gestire giorno dopo giorno la patologia condividendo le stesse esperienze che è chiamato a vivere un giovane che soffre di diabete di tipo1.

Il progetto si compone di quattro elementi: un sito Web, un blog animato, un canale Youtube e un videogioco che può anche essere scaricato su dispositivi mobili in AppStore e GooglePlay. L’utilizzo delle nuove tecnologie, dicono i promotori dell’iniziativa, è fondamentale per coinvolgere gli adolescenti nell’educazione terapeutica circa una malattia che li accompagnerà per tutta la vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie