Ryanair: le novità dal 1° Novembre


Ventata di novità per la compagnia di volo irlandese che dopo le numerose lamentele da parte dei clienti andate avanti per anni ha deciso di cambiare alcune delle normative che meno andavano a genio ai passeggeri.

Eliminata la regola dell’unico bagaglio a mano: a partire da dicembre sarà possibile portare con sé anche una borsetta, dalle dimensioni massime di 35x20x20 cm, eliminando così almeno in parte gli spettacoli di gente in fila per l’imbarco con addosso
3 maglioni, 4 sciarpe e un phon per capelli come collana.

Inoltre i passeggeri saranno messi nelle condizioni di poter riposare: durante i “voli silenziosi”, prima delle 8 del mattino e dopo le 9 di sera, le luci verranno abbassate e la gentile clientela non dovrà più ascoltare per tutto il volo annunci pubblicitari che vanno dai profumi ai gratta e vinci.

Novità anche in ambito di tariffe: dal 1° dicembre la copia stampata della carta d’imbarco passa da 70 a 15 euro in media e dal 5 gennaio i prezzi del bagaglio acquistato in aeroporto saranno ridotti da 60 a 30 euro per quanto riguarda quelli al desk di consegna e da 60 a 50 euro per quelli al gate d’imbarco.

Non bisognerà più stare in ansia durante la compilazione della prenotazione online: i clienti avranno a disposizione le 24 ore successive per correggere eventuali errori avvenuti durante la prenotazione, evitando di dover pagare fino a 150 euro per un eventuale svista.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti