Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

mercoledì 2 ottobre 2013

Milano: indetto un bando per ottenere un orto urbano. Il comune mette a disposizione 179 orti in città per chi volesse dedicarsi alla coltivazione di prodotti ortofrutticoli


Se fin da bambini avete sognato la campagna, l’odore del risveglio della terra, il silenzio della natura e la gioia di coltivare la verdura ma la vita vi ha costretti alla giungla urbana, questa notizia potrebbe rendervi davvero felici.
Il Comune di Milano ha recentemente pubblicato un avviso per la concessione di 179 orti urbani in zona Parco delle Cave.
Per rientrare nella gara di assegnazione basta solo presentare una domanda, che dovrà essere recapitata a mano all’Ufficio Protocollo del Settore Zona 7 (piazza Stovani 3, 1° piano – tra le 9:00 e le 12:00) oppure inviata a mezzo posta raccomandata entro e non oltre le ore 12:00 del 04 novembre.

Il termine è tassativo e, ai fini della validità della presentazione e come spesso accade farà fede la data della consegna/arrivo della stessa presso il protocollo.
Tutte le informazioni necessarie sono disponibili alla pagina del bando integrale (questo il link diretto).
Il Bando potrà anche essere ritirato insieme alla domanda presso l’Ufficio Protocollo del Settore Zona 7 negli stessi orari (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00).
Per chi fosse interessato a coltivare un proprio piccolo lotto, si consiglia di contattare l’Ufficio Monitoraggio tecnico al numero 02/88458714.

4 commenti:

  1. L'iniziativa mi sembra ottima e so che è una cosa che va molto di moda nelle città, questa degli orti sociali e simili...
    ...tanto che volevamo metterne uno anche nel giardino della sede della nostra associazione XD
    Mi ci vedi con la zappa in mano? :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ti ci vedo più a raccogliere i frutti!
      Io ho un mio orticello in cortile: ho chiuso una zona con delle tavole di legno, ho messo la terra, ed ho coltivato, raccolto e gustato:
      zucchine, melanzane, pomodori grossi e pomodori cuore di bue,
      peperoni, fagiolini, fragole, ed ho anche un alberello di limoni che FIIIINALMENTE dopo due hanno ha cacciato via tantissimi limoni ( ancora verdi )

      Elimina
    2. Beh, non ti facevo pollice verde :p

      Moz-

      Elimina

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie