Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

venerdì 25 ottobre 2013

Bimbi maltrattati a scuola, prosciolta la maestra: accuse infondate. I bambini davano un giudizio positivo sulla maestra


REGGIO EMILIA - Il giudice Angela Baraldi ha archiviato l'accusa di maltrattamenti contro la maestra di una scuola della Bassa che era stata accusata di aver incerottato la bocca di tre bambini e di avere legato alcuni alunni alle sedie.

Secondo le accuse, questi fatti sarebbero avvenuti nell'anno scolastico 2011- 2012. Dalle testimonianze degli alunni sarebbe però emerso non solo che non avevano subito traumi, ma che anzi i bambini davano un giudizio buono della maestra. Dopo questa perizia la la procura ha deciso di chiedere l'archiviazione.

E' emerso, fra l'altro, relativamente alla vicenda dei cerotti sulla bocca che in realtà sarebbe stato un gioco inventato dalla maestra che metteva un cerotto sulla bimba dei bambini che potevano stare zitti. E' emerso dalle indagini che era stata inventata anche la storia dei bambini legati alle seggiole. Contro la maestra, che era stata trasferita in un'altra scuola, era stato avanzata la richiesta di un provvedimento disciplinare, che adesso rientrerà.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie